PM6006 vs Onkyo A-9010 e segnale DTS
Ciao,
attualmente possiedo una soundbar Yamaha YAS-101 che utilizzo per ascoltare musica (da un MacMini via cavo ottico) e per ascoltare film (i film sono messi a disposizione da un NAS e letti dalla TV con l'audio collegato tramite cavo ottico).
Dato che l'utilizzo è prevalentemente per ascoltare musica e che sono poco interessato al 5.1, da tempo ho in mente di togliere di mezzo la soundbar e acquistare un impianto hi fi classico.
Sono orientato verso questi due ampli:
1. Marantz PM6006
2. Onkyo A-9010
in abbinamento a delle Q Acoustics 3020.
Vorrei chiedere cosa ne pensate di questa combinazione e se otterrei una qualità maggiore rispetto all'attuale soundbar.
Infine mi è venuto il seguente dubbio: dato che il PM6006 possiede 2 entrate digitali, su di queste andrei a collegare sia il MacMini che la TV; ora se sulla TV sto vedendo un film con audio in DTS cosa succede ?
Sul manuale del Marantz è riportato che "Questa unità può ricevere in ingresso segnali PCM lineari con una frequenza di campionamento di 32 kHz, 44,1 kHz, 48 kHz, 88,2 kHz, 96 kHz, 176,4 kHz e 192 kHz.
Non utilizzare segnali non PCM, ad esempio DTS e AAC. Tali segnali causano rumore e potrebbero danneggiare gli altoparlanti."
cosa dovrei fare ?
grazie