ennesimo post su garanzia infocus
ho notato che tutte discussioni su prodotti infocus in garanzia sono state chiuse per liti.
Navigando per il sito ufficiale www.infocus.com e selezionando lingua italiana è venuto fuori questo disclaimer "I rivenditori che commercializzano i prodotti InFocus attraverso www.***********, www.infocuscorporation.it e www.videoproiettori.it non sono autorizzati. L'acquisto di prodotti InFocus attraverso questi siti non garantisce l'assistenza in garanzia in Europa."
Dato che io ho comprato da www.videoproiettori.it mi sapreste dire cosa devo fare se mi si rompe il 4805 durante la garanzia?
Chairezza non è ancora stata fatta insomma, solo litigi.
Re: ennesimo post su garanzia infocus
Citazione:
BigLivius ha scritto:
L'acquisto di prodotti InFocus attraverso questi siti non garantisce l'assistenza in garanzia in Europa."
Dato che io ho comprato da www.videoproiettori.it mi sapreste dire cosa devo fare se mi si rompe il 4805 durante la garanzia?
Per la legge italiana la prestazione della garanzia obbligatoria, di due anni, è dovuta direttamente dal venditore. Infocus italia può benissimo rifiutarsi di riparare in garanzia prodotti acquistati da canali distributivi diversi. Nel tuo caso dovresti rivolgerti direttamente a videoproiettori.it.
n.b. se il prodotto viene fatturato ad un'azienda la garanzia di legge scende ad un solo anno.
Ciao
Re: Re: ennesimo post su garanzia infocus
Citazione:
Serghej ha scritto:
Per la legge italiana la prestazione della garanzia obbligatoria, di due anni, è dovuta direttamente dal venditore. Infocus italia può benissimo rifiutarsi di riparare in garanzia prodotti acquistati da canali distributivi diversi. Nel tuo caso dovresti rivolgerti direttamente a videoproiettori.it.
n.b. se il prodotto viene fatturato ad un'azienda la garanzia di legge scende ad un solo anno.
Ciao
quindi videoproiettori.it ha dei laboratori propri di riparazione? mi sembra strano. E se fallisce il venditore io rimango senza garanzia?
Re: ennesimo post su garanzia infocus
questa affermazione invece secondo me è poco corretta; in Europa vige la libera circolazione delle merci e dire che l'assistenza in garanzia in europa non è garantita è fare disinformazione, in quanto l'assistenza è dovuta per legge (dal venditore). Se poi infocus non la riconosce su prodotti importati da altri canali/paesi, liberi di farlo, peggio per la loro immagine.
Ciao
Re: Re: Re: ennesimo post su garanzia infocus
Citazione:
BigLivius ha scritto:
quindi videoproiettori.it ha dei laboratori propri di riparazione? mi sembra strano.
Dovrebbe averli o avere accordi con centri assistenza esterni o al limite potrebbero limitarsi a sostituire il prodotto guasto.
Citazione:
E se fallisce il venditore io rimango senza garanzia?
Si, o al limite potresti provare a far causa.
Ciao
Re: Re: Re: Re: ennesimo post su garanzia infocus
Citazione:
Serghej ha scritto:
Si, o al limite potresti provare a far causa.
Ciao
..azz:eek: