VPR low-budget per film/cartoni
Ho una richiesta abbastanza urgente. Vi chiedo un consiglio.
8 anni fa ho acquistato l'optima HD700X di cui ero soddisfatto come qualità visiva, ma si è rotto e la riparazione non è conveniente. Mi scoccia che abbia lavorato poco, la prima lampada era buona ancora. Alla fine vedo 1 o 2 film a settimana.
La taverna è 4 x 6 x 2,35 e l'installazione è sul soffitto presso la parete di fondo. L'HD700X era perfetto dal punto di vista della focale e non ha bisogno di correzioni. La dimensione di proiezione è quasi tutta la parete di fondo, circa 2m di altezza. L'ambiente è scuro e ha una buona resa, tant'è che gli amici erano sempre stupiti del vecchio proiettore.
Come lettore ho un Pioneer BR ma i contenuti che guardo sono quasi sempre qualità DVD. Ho i bambini perciò oltre a qualche film classico, vedo molti film d'animazione.
Con quale sostituire?
Stavo valutando sia l'HD ready BENQ MW529 a circa 380€ che il Full HD OPTOMA HD141X a 500€. I 500€ del secondo rappresentano un budget abbastanza limite, ma sono aperto ad altre proposte. Dell'Optoma mi spaventa l'affidabilità, ma forse sono stato solo sfortunato.
Vi prego, anche se sintetica datemi una risposta abbastanza urgentemente.
Ciao, Francesco