budget 800€ - TV 55" Samsung UE55KU6400 vs Hisense H55M7000
Salve a tutti,
mi è morta la TV e ho esigenza di acquistarla in tempi brevissimi (volevo ordinarla entro il weekend).
non me ne intendo per niente, avevo un amico che mi consgliava ma anche lui non è più al passo coi tempi e mi ha suggerito di scrivere qui, quindi vi dico le esigenze
- dimensioni 55" visione da una distanza di poco superiore ai 2 metri
- budget 800€ non aumentabile, sto già facendo lo sforzo massimo così, è una spesa non prevista
- ordine online, perchè nella Smart il 55" non entra! :-)
- utilizzo quasi esclusivamente su SKY per visione sport, tennis, basket, calcio, serie TV, documentari National Geographic, History Channel etc..
- non gioco con consolle e PC, non verrà mai fatto quell'utilizzo
guardando in giro e facendo qualche breve comparativa di schede tecniche, almeno per il poco che riesco a capirne da ciò che leggo online, nel mio budget 2 opzioni di qualità discreta ma non premium sono i 2 TV indicati nel titolo
- Samsung UE55KU6400
- Hisense H55M7000
Il punto è che però non sono in grado di farne un'analisi approfondita ... l'Hisense sembra avere qualche punto in più sulla carta, ma leggo pareri molto contrastanti nei topic che ho trovato, alcuni esaltano la qualità in rapporto al prezzo, per altri sono spazzatura ... non riesco a trovare un punto di vista equilibrato
Oppure tralasciando questi 2 ci sono TV da 55" migliori per questa fascia di prezzo (ricordo, max 800€)? magari qualche modello molto acquistato qui sul forum per il quale sono già conosciute ottimizzazioni e setting ideali, aggiornamenti etc ..
grazie dell'aiuto!