Visualizzazione Stampabile
-
Casse per denon X4100
Salve ragazzi,
Come da titolo sono alla ricerca di una coppia di diffusori da pavimento da abbinare al denon X4100,
l' uso che ne faro' sara 80% Tv, SKy e Play e 20 % musica.
La stanza che le ospitera' sta tra i 25 ed i 30 MQ.
Il budget e' di 5-800 €
Ho gia letto tutte le discussioni possibili ed un idea seppur sommaria me la sono fatta.
Ovviamente il consiglio principale sara di sentirle dal vivo, ed appena ne avro l occasione lo faro.
Pero un parere personale vostro mi farebbe piacere.
-
Da amante delle KLIPSCH te le consiglio caldamente..........previo ascolto.
Se non abiti lontano sei invitato a casa mia a farti una piccola sessione d'ascolto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ivanedixie
Se non abiti lontano sei invitato a casa mia a farti una piccola sessione d'ascolto.
Grazie caro ma purtroppo sto a 1400 km da te :).
Cosa mi consigli?
Le RP-260?
-
Io ho la vecchia serie.....cmq su subito.it ci sono delle RF 82 a 500 euro, io non me le lascerei scappare.
Le nuove non ho idea se siano migliori o peggiori delle vecchie.......
-
Non ho capito se vuoi fare un 2.1 o un 5.1......
-
-
Dopo un po di ricerca penso di essere arrivato ad una conclusione.
Le tre casse sotto osservazione sono:
- Klipsch rp 260
- Indiana line tesi 560 o diva 552
- Canton gle 496
Opinioni?
Altre da tenere in osservazione?
-
Per l'utilizzo che ne devi fare tu le Klipsch, se poi potresti fare un ulteriore "sforzo" ed optare per le 280 sarebbe ancor meglio....;)
SALVO.
-
Grazie Salvo.
Ora sorge un problema e tu che sei un fortunato possessore delle rf7 puoi aiutarmi.
Ho solo 15 -20 cm dal muro bastano per il bass reflex posteriore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
spacchioso
Grazie Salvo.
Ora sorge un problema e tu che sei un fortunato possessore delle rf7 puoi aiutarmi.
Ho solo 15 -20 cm dal muro bastano per il bass reflex posteriore?
Fino ad un certo volume d'ascolto basteranno, oltre comincia a farsi sentire qualche turbolenza e ad appiattirsi la scena sonora.
Poi i fattori sono tanti:ampiezza, arredamento (compreso rivestimento murale e pavimento) e forma dell'ambiente in primis....;)
Le mie stanno a 14 cm dal muro e fino al volume che solitamente ascolto non ci sono problemi, soprattutto dopo averle angolate opportunamente, considera che anche un solo centimetro ha la sua importanza, figuriamoci cinque quindi se puoi arrivare a 20 forse non avrai problemi neanche a volume sostenuto....;)
SALVO.
-
Ragazzi una curiosita', come mai le Klipsch RP 260 sono piu alte piu profonde e piu larghe delle indiana line?
Solo per il bass reflex o c'e qualche caratteristica che ignoro?
-
Diva 655 e non te ne pentirai ..