Acquisto TV 50 pollici (circa tre metri di distanza).
Ciao,
dovrei acquistare un TV 50 pollici (è la max dimensione possibile nel mio caso) da guardare (ahimè) a quasi 3 metri di distanza.
L'utilizzo maggiore sarebbe TV via cavo, film da USB in full HD e, più raramente, foto da file (almeno per il momento, immagino che poi acquisterò anche un lettore blu-ray che mi servirà sicuramente per leggere i DVD e qualche eventuale blu-ray).
Ho letto gli altri vostri post e capito che andrei sul sicuro acquistando un Sony 50w809c Full HD (attualmente a 640€ da Unieuro).
Vorrei chiedervi però alcune cose:
- invece di acquistare una TV Full HD a fine 2016 vale la pena acquistare comunque un TV 4K (si trovano quasi solo quelli ormai) perchè nei prossimi anni i contenuti disponibili andranno verso quel formato? Oppure me ne frego perchè in ogni caso non apprezzerei i dettagli dalla mia distanza?
- Guardando contenuti 4K su un Full HD l'eventuale downscale non degraderebbe la qualità?
- Come TV full HD resta il sony indicato quello che mi consigliate? Oppure avete degli aggiornamenti in merito? Vorrei spendere dai 500 ai 700 euro, ma se c'è una soluzione superconsigliata più costosa posso valutarla (OLED 50 pollici purtroppo pare non ne esistano comunque...).
- Ci sarebbe un samsung J6240 (50") a 500 euro da Expert però mi confermate che la qualità è inferiore al sony? Vale la pena spendere i 140€ in più?
Grazie tante in anticipo e buona giornata.