Tv 40" per media center domestico (nuovo utente disinformato)
Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritto e sono davvero contento di avere trovato un forum così informativo e pieno di sezioni così interessanti.
Spero che potrete aiutarmi nella scelta che devo fare a breve, dato che non ho ancora le idee molto chiare.
Sto cercando un televisore da 40 pollici per la sala da collegare successivamente a NAS QNAP (opzionalmente sto pensando anche a un TV box per una migliore fruizione di contenuti Smart).
Cerco un TV di buona qualità che mi permetta essenzialmente di vedere film in Full HD con Netflix, youtube o altri servizi streaming IPTV o contenuti DLNA. Guardo anche molto sport su Sky.
La componente Smart mi interessa, ma è molto più importante la qualità e la resa video.
Anche il comparto audio è un punto importante, dato che al momento non posseggo nessun sistema Home theater.
Non gioco molto, ma non mi dispiacerebbe in futuro poter collegare il pc al TV per giocare, o una console.
Il mio budget va dai 400 euro (meglio) fino a un massimo di 600. La distanza di visione è all'incirca sui due metri.
Dopo aver spulciato un po' sul forum ho trovato tre modelli che sto prendendo in considerazione:
Sony KDL-40WD653 (trovato a 399 euro)
Samsung UE40K5500 (trovato a 409 euro)
Samsung UE40K6300 (trovato a 415 euro)
Quale dei tre mi consigliereste? C'è qualche altro Tv che vi sentite di consigliarmi? Pensate che valga la pena spingersi a un TV 4K?
Grazie per l'aiuto!!!