Salve, gradirei un vostro consiglio in merito all' acquisto di un telecomando universale per impianto hi-fi , amplificatore-dac-player cd. Sinceramente non so proprio dove orientarmi . Grazie a chi mi risponderà
Visualizzazione Stampabile
Salve, gradirei un vostro consiglio in merito all' acquisto di un telecomando universale per impianto hi-fi , amplificatore-dac-player cd. Sinceramente non so proprio dove orientarmi . Grazie a chi mi risponderà
Io mi trovo molto bene con il logitech harmony 650 .sul loro sito internet puoi verificare la compatibilità inserendo marca e modello del dispostivo da controllare.
È di facile configurazione? Riproduce tutte le funzioni dei telecomandi originali? Tipo la selezione degli ingressi audio sul dac o le funzioni del lettore cd? Sono incuriosito..
Si, bisogna fare la registrazione al sito collegare il telecomando all usb e con una procedura guidata si aggiungono i dispositivi. Poi i tasti si possono configurare a piacimento. Si possono creare sequenze,ad esempio accedi tv , sintoamli e decoder e imposta quale hdmi usare. Richiamabili poi con un unico tasto.poi con il tasto off si spengono tutti contemporaneamente.
Sempre della serie Harmony a me intriga l'hub:
Fa funzionare cellulari Android/IOS come telecomandi. In pratica hai una basetta che è collegata in WiFi e che emette IR molto potenti. Attraverso i cellulari collegati un WiFi puoi controllare il tutto con un interfaccia più ricca di quella dei telecomandi.
Ho visto ma ce ne sono tanti tra vecchi e nuovi. Sul sito logitech sembra un po' macchinoso trovare la giusta sezione per effettuare un confronto
Credo che alla fine, a meno che uno non abbia esigenze particolari, quello che conta è l'aspetto praticità (touch screen, tasti, etc). Io ho cercato di farmi un idea tramite le recensioni/impressioni degli utilizzatori (avmagazine, amazon, etc)
Si infatti anche io me ne sto facendo una cultura,l' hub è molto interessante.... quasi, quasi ...
Mi posti qualche link di discussioni qui su avmagazine?
Posizionati su http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...-audio-e-video
clicca su ricerca forum, digita Harmony e clicca su ricerca.
Poi a tuo piacere ....
Un telecomando tipo l' harmony 650, riproduce tutti ma proprio tutti i tasti di un telecomando?
Si. Puoi configurare ogni singolo tasto e eventualmente si possono anche disporre sul display se non bastano i pulsanti.