Consigli per acquisto Tv massimo 50 pollici
Salve, sono nuovo del forum e felice di unirmi alla vostra community.
Sono un ingegnere informatico e programmatore software che vorrebbe comprare un televisore nuovo.
Solitamente per acquisti di tecnologia faccio qualche ricerca in internet, ma fino a che si tratta di PC o smartphone me ne intendo, mentre le TV odierne hanno parametri che non conosco, per cui ho deciso di chiedere su questo forum dei consigli, anche perchè lurkando un po' mi sembra che siate una delle comunità migliori nel panorama italiano (se non la migliore).
Venendo al mio dilemma, vorrei appunto acquistare una TV, considerando questi punti fissi:
1. Lo spazio disponibile è di 120 cm circa di lunghezza (mobile con inserto per TV), quindi dovrei prendere una TV di 48/49/50 pollici massimi;
2. Avendo l'impianto satellitare nuovo e non ricevendo bene i canali RAI sul digitale terrestre, vorrei che il TV sia dotato di ingresso satellitare, con compatibilità tivusat. Non voglio box esterni per satellite e/o tivu sat;
3. La distanza di visione è di 3m circa.
Aggiungo altre considerazioni che potrebbero indirizzare meglio l'acquisto:
1. Come si evince dal nick sono daltonico, quindi dellà fedeltà dei colori non mi interessa tanto, meglio che la TV abbia un buon contrasto contrasto. In ogni caso la vederebbero anche altre persone, per cui almeno dei colori decenti non mi dispiacerebbero;
2. Non so se sia il caso di andare sul 4k o sul Full hd. Mi sembra che la disponibilità Full Hd sia in calo, ma forse a parità di costo i Full Hd hanno pannelli migliori, o sbaglio? D'altro canto mi allettano le nuove trasmissioni in 4k (vedi nuove fiction RAI sul satellite);
3. Nella previsione di collegare una console per videogame, è consigliabile rimanere sul FullHd?
4. Non ho preferenze di brand, ma da quello che ho capito i migliori per compatibilità tivu sat sono Samsung e Lg, è corretto?
5. Se fosse presente l'app premium play (l'app per lo streaming da internet, non il servizio premium play da digitale terrestre) mi farebbe piacere, ma non è importantissimo;
6. Hdr, 3D e altre cose simili non mi interessano;
7. Le funzionalità SMART non mi interessano;
8. Meglio se ci fosse una porta ethernet oltre che alla wifi;
9. Attacco jack cuffie meglio se ci fosse;
10. Se ci fosse la possoibilità di registrare su usb e riprodurre da usb non sarebbe male, ma non è importante.
Il budget 600/700 con possibilità a salire a 800/900 se ne vale la pena.
Qualche anima pia mi potrebbe aiutare almeno a scremare le varie possibilità?
Vi ringrazio fin da ora e mi scuso per la lunghezza del post.