Pro-Ject Debut Carbon (DC) 2M red: quale prephono abbinarci
Buongiorno ragazzi,
la domanda è già insita nel titolo del thread: ho acquistato qualche mese fa un giradischi "Pro-Ject Debut Carbon (DC) con puntina 2M red" e di fretta (e soprattutto per farlo funzionare visto che il mio sintoampli non ha un uscita pre phono) ho acquistato il Prephono della Project "phono Box MM" a poco più di 50 euro...
Ora che ho assemblato tutto e ascoltato la resa del mio impianto (nulla di estremo intendiamoci), mi chiedevo se ci fosse modo di migliorare la resa del pre phono visto che ho la sensazione di sentire fruscii anche quando il giradischi è fermo (va bene badare al risparmio, ma la sensazione è proprio di un prodotto base)... e soprattutto leggendo forum in giro, ho letto ottimi pareri su alcuni pre phono da 200/300 euro (ad esempio il Pre phono Lehmann Black Cube Statement) per cui vi chiedo:
ha senso sostituire il mio phono box con il Lehmann Black Cube.. e soprattutto, avrei secondo il vostro parere dei tangibili miglioramenti?
Non sono un audiofilo e la resa del mio giradischi già mi soddisfa così com'è..ma visti i rumorini di disturbo (che ho la netta sensazione vangano proprio dal pre phono pro ject) e il volume tendenzialmente sempre basso, ne approfitterei per comprare un prodotto "definitivo", compatibilmente con le mie finanze.
Grazie a chiunque voglia dirmi la sua in merito.
Ciao!
Francesco