Sony ZD9 - Il Led definitivo ?
Buongiorno a tutti,
Sabato scorso ho avuto modo di vedere il 65ZD9 Sony in un MW ...vicino all'XD93 era un'altra categoria di tv.
Il FALD lavorava bene, meglio dei modelli dello scorso anno , con un'immagine che in 4K era davvero compatta e nitida.
Il nero a un livello superiore rispetto a qualunque Led ( anche se andrebbe calibrato per capire meglio dove può spingersi ).
La luminosità e il conseguente contrasto erano nettamente superiori all'XD93...insomma , un tv da avere.
Io mi documenterò bene perchè è un pò di tempo che sto pensando di dare via il mio piccolo 55EF950 per un 65 pollici....c'è da capire se la scelta deve cadare su un Oled E6 oppure su quest'ultimo Sony che sicuramente è migliore nell'elettronica di upscaling e nella Luminosità , garantendo un nero comunque eccellente. Anche in quanto a nitidezza non c'è paragone...i nuovi Oled, come il mio EF950, restano comunque un pò troppo morbidi anche in 4 K mentre invece il Sony rende l'immagine "affilata" senza però evidenziare scalettature ...davvero un ottimo impatto.
Altro aspetto che mi ha colpito ....non ho visto blooming intorno alle scritte ( tipico dei tv Fald )....ma qui cercherò di approfondire meglio ...
Insomma, sarà anche un Led ma batte tutti i modelli commercializzati fino ad oggi, compresi gli ultimi Samsung e Panasonic .