Re: Satellitare o Terrestre?
Citazione:
frcantat ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei porre una domanda che per alcuni aspetti potrà sembrare sciocca o senza senso ma...
essendo ancora sprovvisto nella nuova abitazione di parabola satellitare ed avendo la necessità di installare con il vicino di casa un impianto "twin", mi chiedevo se alla luce delle novità avvenute (vedi Sky) sia ancora consigliabile l'installazione di un sistema satellitare (Sky od altro, ovvero sia Hotbird che Astra) o non sia meglio passare, magari aspettando momenti migliori, direttamente al digitale terrestre, con tutte le limitazioni che quest'ultima piattaforma, anche a causa della ovvia giovinezza, può avere?
La domanda sorge spontanea in quanto, se da un lato ormai l'installazione di un sistema satellitare è ormai realizzato da Sky praticamente gratuitamente anche con installazione sul tetto e comprensiva della "calata" all'interno (ma c'è da fidarsi dei tecnici e del materiale che montano?) dall'altro sembra che, pur nella giovinezza del sistema terrestre, le premesse siano sicuramente da lasciare intendere sviluppi e interesse decisamente più favorevole a favore di quest'ultimo...
Aspetto con ansia i vostri commenti...
Grazie anticipatamente
Francesco
Un impianto SAT penso che faccia sempre comodo. Oggi c'è solo Sky, domani non si sà.
Oggi Sky è eccessivamente oneroso. Domani potrebbe dover calare i prezzi per combattere la concorrenza del DTT.
Il DTT oggi è vantaggioso ma sperimentale. Domani potrebbe offrire un servizio certo ma oneroso.
Come vedi è difficile essere categorici. Molto dipende da quanto guardi la tv e i canali tematici. Tra un annetto forse la decisione potrebbe essere più facile.
Io comunque, come detto un dual feet lo metterei.
Per la parte tecnica chiedi a Lanzo che è del settore ;)
mandi
Paolo