Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio acquisto Vpr
Ciao a tutti volevo acquistare un Vpr da mettere in sala la distanza massima è 5m ma sarebbe ideale sui 3m per questione di cablaggi anche perché lo vorrei appendere al soffitto .
Larghezza sui 2,50 Circa ,la proiezione verrà su telo che farò scendere al momento dell'utilizzo ne sarei grato se mi indirizzate anche su un telo .
Budget Vpr sui 1800€ i teli non so cosa costano perciò vedrò in base alle risposte
Lo userò sopratutto per film gestiti dal htpc , Sky,game (Xbox one) l audio verrà gestito da un sintoampli pioneer e casse b&w
Poi volevo capire le differenze tra dpl 3lcd lcos
Ho visto qua sul forum un Sony hw45es ma per usato è un po' caro !
GRAZIE CIAO
-
Ci sono due limitazioni che stringono la scelta del VPR la prima il posizionamento a tre metri, la seconda il gaming che indicizza verso macchine a basso lag.
Hai due possibilità scegliere un buon proiettore nuovo... Oppure valutare l'opzione di un usato,
quale preferiresti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Ci sono due limitazioni che stringono la scelta del VPR la prima il posizionamento a tre metri, la seconda il gaming che indicizza verso macchine a basso lag.
Hai due possibilità scegliere un buon proiettore nuovo... Oppure valutare l'opzione di un usato,
quale preferiresti?
Ciao grazie
Per il gaming si può fare sul TV ....
Cosa vuol dire basso lag?
Se scelgo un 'usato deve essere qualcosa cmq di recente
Se no starei sul nuovo
-
Lag è un termine inglese che significa “ritardo”, ma coincide anche con l’acronimo LAtency Gap (letteralmente differenza causata da latenza delle informazioni). Nei videoproiettori si definisce input lag, il ritardo con cui il segnale video arriva al proiettore e viene trasmesso sullo schermo. Per i videogames è importante che il valore di Lag sia più basso possibile.
In serata qualche proposta.
-
Citazione:
ellebiser
Lag è un termine inglese che significa “ritardo”, ma coincide anche con l’acronimo LAtency Gap (letteralmente differenza causata da latenza delle informazioni). Nei videoproiettori si definisce input lag, il ritardo con cui il segnale video arriva al proiettore e viene trasmesso sullo schermo. Per i videogames è importante che il ..........[CUT]
A capito per discorso gaming....
Come Vpr dove ci orentiamo?
-
Per l'usato un consiglio in MP.
Per il nuovo (o ex-Demo) valuta magari come aternativa Un Epson TW9200 vecchio modello ci sono promo interessanti.
-
Citazione:
ellebiser
Per l'usato un consiglio in MP.
Per il nuovo (o ex-Demo) valuta magari come aternativa Un Epson TW9200 vecchio modello ci sono promo interessanti.
Meglio un Sony HW45ES o Epson tw9200 ?
-
C'è anche un lg dlp a led ( pf1500 ) lascia perdere sony.
-
LG mi sembra però un prodotto molto più scadente di quelli che ho elencato
-
-
Citazione:
pela73
Allora vai di epson.
E mi sa di sì anche perché jvc a dei prezzi innavicinabili per me
-
Facendo uno sforzo espon te 7300?
-
Scusate l'intrusione, ma come mai nessuno consiglia i DLP? Io prima di effettuare l'acquisto mi sono informato sia su questo forum che presso esperti di settore. Ho avuto modo di valutare diversi proiettori e tra tutti i più performanti con quel budget sono risultati i Benq serie Wxxxx, gli Optoma HDxx in quanto ormai il tanto tenuto Rainbow Effect è quasi sparito. Epson si ostina ad usare una tecnologia (LCD) che è "vecchia", ha un input lag sopra i 100ms il che li rende sconsigliati per l'uso nel gaming e hanno un contrasto e una brillantezza dei colori onestamente non al livello dei DLP (soprattutto i neri). Questa è la mia esperienza ovviamente si parla di prodotti con quel budget. Se si sale il discorso cambia e di molto.
-
Il Sony ha un livello qualitativo elevatissimo per il suo costo ma purtroppo adesso c'è la paura delle matrici a scadenza quindi meglio evitare di comprarlo.
Sul resto concordo con pan di zucchero....su fascia bassa i DLP vanno meglio!
-
Infatti, avevo consigliato un DLP ma ce ne sono molti altri.
Anche i BENQ non dovrebbero essere male.