Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio nuove casse
Ho deciso di semplificare l'impianto ibrido ht/stereo che ho in sala (vedi firma) ho appena preso una soundbase sony ht-xt3 per ostituire il sinto-amplificatore marantz e le casse frontali,centrale e subwoofer: da ciò permane il settore stereo composto dall'amplificatore integrato, dal lettore bluray/cd/sacd e dal dac attaccato al pc e dalle attuali casse frontali. Vorrei sostituire i diffusori con qualcosa di meglio, se ciò fosse possibile con un budget di circa 500-600€.
Vanno bene sia casse da scaffale che a pavimento (meglio con eventuale reflex anteriore visto che andrebbero vicino al muro): l'ascolto sarebbe principalmente di rock, blues, jazz, classica, (anche un po`di hard rock, folk, celtica, e altro, diciamo un po`di tutto tranne elettronica e musica da discoteca, techno e affini).
Saluti
-
Dali zensor 3... oppure qualcosa di monitor audio... tipo bx2... riesci a fare degli ascolti???
-
Non ho possibilità di fare ascolti purtroppo
-
Aero Max2 di Cambridge Audio
Chrono 513 di Canton
Chorus 706 di Focal (per me le migliori delle tre)
-
Se hai la possibilità delle torri, con il tuo ampli e con il tuo budget
http://www.monitoraudio.co.uk/products/bronze/bronze-5
Non confonderle con la vecchia serie, alti troppo invadenti, questa serie è molto equilibrata.
CIao Marco
-
Grazie a tutti ma ho approfittato delle b&w 683 messe in vendita nel mercatino e oggi sono andato a prenderle: spero di aver fatto cosa giusta...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Paramir
Grazie a tutti ma ho approfittato delle b&w 683 messe in vendita nel mercatino e oggi sono andato a prenderle: spero di aver fatto cosa giusta...
ottimo acquisto ......!!!!!!!!!!!
-
Si perchè l' Aeron A4P II dovrebbe pilotarle bene :)
-
-
Prova a descrivere il suono: non sembri proprio entusiasta ... :rolleyes:
-
No, sono contento per quel poco che ho ascoltato ( un sinfonia di mahler, un paio di canzoni di acdc e Eva cassidy), ero solo indeciso se eri ironico o serio.
-
Serissimo :D
I forum sono utili non solo perchè ognuno chiede aiuto, ma anche
quando da il proprio contributo di informazioni e impressioni sui ns balocchi
sarebbe interessante sapere ad es come funzionano le 683 con Aeron:
resa su alte freq., sulle basse, pilotaggio, comportamento a bassi e alti vol, ecc
-
Datemi un po`di tempo e vi daro` le mie impressioni anche se sono una "capra":)
-
Come promesso faccio un piccolo report sulla mia esperienza con le nuove casse; dunque, sono assia soddisfatto del'accoppiata B&W e Aeron, rispetto alle precedenti PolkAaudio riesco a sentire "più note" e strumenti di sottofondo che prima andavano persi, il suono risulta meglio "distribuito" (scusate la terminologia ma sono un profano che cerca di spiegarsi). Su musica come Pink Floyd, AC/DC, The Beatles, Queen, Mozart, Beethoven, sono eccezionali l'unica pecca la riscontro con le voci femminali e maschili "calde"(tipo Eva Cassidy, Aretha Franklin, Joe Cocker, etc.) che risultano più fredde e meno avvolgenti.
A tal proposito credete che dovrei cambiare ampli? Avrei trovato usato in zona un Accuphase E-206 degli anni 90 a 850€ ma non li ho mai sentiti e prima di spendere un cifra del genere vorrei sapere se ritenete che potrei guadagnarne nel punto debole di cui sopra.
Saluti
-