Consiglio acquisto Sony KD49XD8305 o LG 49UH850V
Buonasera a tutti,
Ho notato che non avete una sezione di presentazione quindi sono Alessandro, piacere a tutti :D
Dunque Vi chiedo un aiuto perchè sto impazzendo. Qualche settimana fa ho acquistato una tv Samsung 49KU6400 che però ho rivenduto perchè sinceramente non mi è piaciuta (fortunatamente sono riuscito a perderci poco grazie allo sconto Samsung di Settembre).
Visto che comunque voglio prendere al massimo un 49" con un budget di 1000 Euro ho puntato questi 2 modelli:
Sony KD49XD8305 (purtroppo non riesco a trovare molte recensioni visto che è appena uscito)
LG 49UH850V (le recensioni che ho trovato ne parlano abbastanza bene)
Premetto che per quanto riguarda Sony in una casa (sono di Roma ma lavoro a Napoli quindi vivo da tutte e due le parti :) ) ho un KDL-40HX855 che si vede benissimo, mentre di LG ne ho avuti qualcuno e mi sono sempre trovato bene, sia con monitor che con tv (non disdegno affatto i pannelli IPS, anzi mi piacciono molto).
Guardando le schede tecniche l'LG sembra superiore con pannello a 10 bit (il sony non lo so), hdr10 e dolby vision (il sony non lo so e non so neanche se poi alla fine potrà servire) e 3d (passivo).
Detto questo (scusate se mi sono dilungato un pò) secondi voi quale dei due è migliore per un uso misto di tv digitale terrestre (quindi quale delle due dà la migliore resa nell'upscaling da canali tv), film, giochi con Pc e Ps4 e volendo contenuti in 4k tipo con netflix?
Grazie