Visualizzazione Stampabile
-
Subwoofer musicale.
Salve, sono alla ricerca di un subwoofer di impatto, ma decisamente musicale.
Ho parzialmente scartato il marchio Rel, (si trattava della serie R ), per problemi rappresentati da alcuni possessori del forum.
Parzialmente, per il semplice fatto che ora la vecchia serie R e' stata sostituita dalla S, con quali differenze con franchezza non lo so.
Confido nelle vostre competenze, al fine di evitare ascolti inutili con prodotti che non rientrano nei miei interessi. Il budget e' di circa 3000 euro, l'ingombro del subwoofer non deve essere eccessivo (lxhxp circa 40-45-45 cm).
Grazie.
-
Be a me viene in mente un nome, JL Audio F 112 V2 o meglio ancora F 113 che ha un woofer da 13,5 pollici rispetto al 12 pollici, più musicale di cosi si muore, penso che almeno sul 112 dovresti aggiungere poca roba a livello di budget, ma e completo con EQ ambientale e microfono calibrazione ;)
http://intl.jlaudio.com/f113v2-gloss...bwoofers-96142
http://intl.jlaudio.com/f112v2-gloss...bwoofers-96141
-
Perdonami, ho dimenticato di scrivere che sono gia' possessore di un jl audio f112.
Il sub che dovrei acquistare e' per un secondo impianto.
Anche se il Jl suona splendidamente bene, preferisco, causa il piacevole effetto novita', prendere un prodotto diverso.
i diffusori da abbinare sono delle piega coax 10, che adoro per la loro gamma medio alta, ma avendo un woofer da 15 non possono fare miracoli.
-
Be andare meglio di un F 112 con 3000 euro la vedo dura per un subwoofer prettamente musicale
-
Ciao, non capisco perché scartare Rel. Comunque, io guarderei Audio Physic Rhea, ma sono molto di parte ovviamente.
-
In me alcuna pretesa di superare le prestazioni del jl audio, avere semplicemente un secondo sub di ottimo livello adatto alla musica.
Il Rel e' il prodotto che maggiormente stuzzica l'acquisto, ovunque si parla delle sue qualita' musicali, il problema avuto pero' da un ragazzo del forum, era emerso, anche se in maniera piu' sottile, in una recensione tra sub, ove il woofer passivo non si era "comportato" in maniera composta (serie R).
La serie S non sono riuscito ad ascoltarla, avra' lo stesso problema ???
I vari Velodyne e Sunfire, assolutamente no.
Li ho avuti e mi sono piaciuti soltanto con l'ht.
-
Buongiorno.
Avevo pensato anche al subwoofer SVS sb13 ultra, ho pero' il timore sia troppo potente per le mie esigenze, non avendo DSP diventerebbe ingestibile.
In ogni caso ho necessita' di un subwoofer che sappia "lavorare" bene anche a 80-90 hz, a discapito magari di pressioni inferiori sotto i 40hz. Ho letto che gli SVS sono straordinari ma a frequenze piu' basse.
Il Jl audio f112 considerato meno prestante del prodotto di cui sopra, privo di equalizzazione ARO nel mio ambiente e' esageratamente potente .
Cerco forte impatto ma anche grazie nel "trattare" la musica.
-
Citazione:
bene anche a 80-90 hz, a discapito magari di pressioni inferiori sotto i 40hz.
Ho letto che gli SVS sono straordinari ma a frequenze piu' basse
B&W 610 farebbe quello che chiedi, magari l'XP, ma in genere viene stroncato :)
forse x il budget , potrebbero convenire 2 sub .
-
proverei con Monitor Audio Platinum PLW15 oppure Monitor Audio New Gold W15
-
Con tutta sincerita' i B&W provati non mi sono piaciuti,grazie in ogni caso per il consiglio. In merito ai MonitorAudio ci avevo pensato ma non sono riuscito ad ascoltarli.
-
-
so che hai scritto NO VELODYNE, ma un DD10 plus? so che sono molto musicali e nuovi si trovano attorno ai 3500, magari con qualche sforzo si riesce a trovare a meno
-
il MonitorAudio GoldW15, poco conosciuto, è una buona soluzione e non spendi molto.
Potresti anche valutare il JLAUDIO E112 e ci abbini l'eq esterna Dspeaker.
-
Quello che sconsiglia Rel sono io. Con quella cifra credo sia impossibile battere Revel. Altrimenti, spendendo molto meno anche se pagando i costi d'importazione, consiglio Rythmik Audio. Io ho preso il 12" in cassa chiusa, ma c'è anche il 15" in cassa chiusa o reflex.
Sono tutta un'altra cosa rispetto a Rel anche rispetto alla serie S che parrebbe non soffrire del problema riscontrato sulla serie R.
-
Intanto che cosa intendi come sub da impatto? Occhio che molti dei famigerati sub "musicali" da 1000-2000-3000 euro sono spesso dei chiodi nati.