[HELP NUOVO ACQUISTO] MIA FIGLIA MI HA DEVASTATO IL TV !!!
Buongiorno ... alla fine è successo :mad:
Da giorni notavo un certo interessa di mia figlia più piccola (2 anni e mezzo) per il tv ed avevo non più tardi di ieri provveduto ad ordinare una staffa a muro Techly 147M per appendere il tv e toglierlo dal mobile (lì si arrampica e ci arriva).
Niente sono arrivato troppo tardi ... come tutte le mattine quatto quatto mi dirigo in sala per mettermi in estremo silenzio le scarpe ... alzo lo sguardo e :cry::cry: NOOOOOOOOOOOOOOOOO
Il mio Sony KDL46Z5500 gravemente danneggiato e graffiato su tutta la parte bassa ... praticamente da spento è come vedere un quadro di arte astratta :mad:
Ieri sera non me ne ero accorto ma il fattaccio era già successo.
Non ci penso proprio di tenermelo così e quindi lo passerò in altro sito.
Dopo avervi tediato con la mia storiella (ragazzi scusate ma devo "sbroccare" ed ho bisogno del supporto di tutti :D) veniamo al dunque.
Non sono molto aggiornato in merito alle nuove tecnologie nel senso che, pur seguendo in generale tutto quanto ruota intorno al mondo della tecnologia, ultimamente non mi sono documentato perchè non avevo esigenza di cambiare nulla/fare acquisti.
- dimensioni 49" ... massimo 55" (di più non posso per motivi di spazio)
- No curvi
- Distanza di visione +/- 2mt scarsi (posso ridurli con il supporto tv che ho preso che ha una escursione di +/- 30cm)
- utitizzo : 360° paytv (film e sport),bluray, ps3/ps4 (parecchio online quindi richiesto un lag decente) e segnale SD/DT ... insomma un pò di tutto (potrei anche approcciarmi al 3D visto che i bambini potrebbero gradire)
- ingresso CAM per MP (non voglio un altro decoder in giro)
- comparto audio relativo (ho un ht quindi non sfrutto l'audio del tv)
- Budget : il mio ragionamento è molto semplice in merito ... cerco sempre il miglior rapporto qualità prezzo ... non sono fortunatamente schiavo di 200€ e se un prodotto li vale sono disposto a spenderci qualcosa in più.
Non sopporto il "freeze" (... non sò se è il termine giusto) che ho notato in tanti tv a casa di amici/parenti anche più nuovi del mio Z5500 ... scritte che scorrono illeggibili, scie varie durante eventi sportivi, colori innaturali, nero non profondo e tendente al grigio ecc. ecc.
Del mio Sony, anche se un pò datato ho sempre apprezzato una visione naturale in tutte le situazioni (eh si amico mio ... mi hai servito bene per diversi anni :D:D) ... non mi piacciono i tv troppo "sparati" e "artefatti", apprezzo la naturalezza.
Dove orientarmi a livello di tecnologia pannelli ? Nuovi LED lcd o Oled ?
Qualche suggerimento specifico di modelli ?
Illuminatemi ... grazie a chi vorrà condividere con me le proprie esperienze/sapere :ave: