Mercato dell'usato: (quanto) ha senso ?
Ha un senso il mercato dell'usato nella categoria dei televisori?
Mi sono posto questa domanda per via del caso di godu (il rammarico di aver comprato il 55" quando per poche centinaia di euro in più è uscito il 65") sul cui mio consiglio in parte ironico di venderlo c'è chi sostiene che farebbe fatica a rivenderlo a 1400 euro date le offerte che stanno venendo fuori dai vari shop online (e parliamo di un B6 che ha 10gg)...
Qual è il grado di svalutazione di un televisore? Entro quali limiti temporali può ancora rivelarsi conveniente rivendere il proprio usato ? O, meglio, qual è la percentuale di chi si affida ad acquistare un usato preferendolo al nuovo pur di risparmiare ?
Mi sembra di capire che il mercato dell'usato nel campo dei televisori non abbia granchè margine di sviluppo... nel senso, io acquisto un TV nuovo... dopo alcuni mesi mi accorgo che non fa al caso mio oppure voglio semplicemente passare alla gamma superiore... il TV lo si riesce a rivendere ancora bene, oppure bastano pochi mesi per svalutarlo al punto da ricavarci solo 1/4 di quello che lo si è pagato in origine?