DISTANZA vs NUOVE TECNOLOGIE...AIUTO!
Ciao a tutti,
premetto che ho letto il forum per qualche giorno visto che sono dieci anni che non cambio TV e non mi ero più tenuto informato sulle nuove tecnologie, ho un tv LCD PHILIPS da 42" HD READY da 1080i che mi è stato regalato nel 2006 che guardo dalla distanza di 4.5 mt e mi piacerebbe valutare un cambio, mi sembra di capire però che la distanza incide moltissimo con 4K o UHD o FULLHD, il divano non lo posso spostare, una tv da oltre 100" non la posso acquistare :sofico:, non guardo film BLU-RAY o altro materiale in 4k, insomma non sono un fissato della qualità e dei film, ho SKYHD e la XBOXONE, uso la tv giusto per guardarmi un evento sportivo, i cartoni per mio figlio o qualche serie tv per mia moglie.
Mi sono imbattuto in queste tabelle distanza/qualità immagine e non capisco a quale tipo di tecnologia e dimensione schermo dovrei puntare, non capisco se queste tabelle servano per far capire che è inutile spendere soldi per una tecnologia molto avanzata come il 4K perchè il mio occhio non ne percepirebbe la qualità vista la distanza da cui la guardo ma che cmnq la tv la vedrei bene. :lamer:
Qualcuno può chiarirmi un idea sul da farsi?:mc:
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e la pazienza. :D