TV 55" - Samsung 55KS7000/8000 vs LG55EG910V
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio da voi che ne sapete più di me in quanto sto facendo lavori di ristrutturazione del salone e devo associare al nuovo divano una bella TV 55".
Vedrò la tv da 2.10/2.20 mt quindi penso che i 55" siano sufficienti, prevalentemente utilizzerò la TV per giocare con l'Xbox one, per vedere Blu-ray e SkyHD (film e partite) ed ero indeciso tra i tv nel titolo della discussione ovvero i Samsung 55KS7000/8000 o l'Oled LG55EG910v, come budget non volevo spingermi oltre i 1200€.
So che i Led e l'Oled sono due tecnologie completamente differenti, quello che mi lascia perplesso è se puntare su un Full HD Oled o su un 4k, abitando in provincia non ho la fibra (e forse arriverà quando sarò vecchio) per cui gli unici contenuti 4k che potrebbero interessarmi potrebbe essere Sky se mai trasmetterà in 4k (e chissà a che prezzi) e forse i giochi che usciranno con Xbox Scorpio (ma chissà quando e come usciranno), attualmente ho un Sony 46W905A che all'epoca era il top di Gamma e amo i colori "morbidi" dei Sony, tuttavia cercando feedback nel forum ho visto che gli ultimi Sony 2016 non valgono il prezzo.
Come ultima cosa, mi lasciano un po perplesso i Tv curvi, ma in realtà non li ho mai provati in un ambiente che non sia un centro commerciale super illuminato per cui riflessi a go go :(
Attendo consigli :)
Grazie in anticipo