Visualizzazione Stampabile
-
Cavo satellitare
Buonasera. Spero di porre questa domanda nel posto giusto. Nella camera dei miei figli hi totlto il miltivision sky che era
coleegato con un cavo che proviene dalla paravola sul balcone. Ne arrivano due in casa, uno di questi in sla.
Siccome nelle tracce del muro non ci stavano due cavi, quando misi quello satellitare in camera fui costretto a rimuovere quello trAdizionale analogico. Quindi ora mi trovo solo con quello che arriva dalla parobola senza sky e il suo decoder. Domanda: posso utilizzare lo stesso cavo per vedere digitale terreste? Se si cosa mi serve?
Grazie
-
Il cavo sat lo puoi usare per il digitale terrestre, devi soltanto scollegarlo dall'illuminatore della parabola e collegarlo alla tua antenna terrestre. Eventualmente, bisogna anche cambiare i connettori.
-
Intendi dire che posso utilizzare indifferentemente un tipo di cavo piuttosto che l'altro e che dovrei solo cambiare gli attacchi?
-
Certo, sempre di cavo coassiale per antenna si tratta, anzi, a voler essere precisi quello per Sat dovrebbe essere migliore in quanto progettato per lavorare a frequenze superiori.
In altre parole: dovrebbe avere meno perdite nel trasporto del segnale.
In molti impianti si usa un cavo solo, per Sat, per far scendere entrambi i segnali (previa impiego di adatti miscelatori e demiscelatori alle due estremità).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nordata
previa impiego di adatti miscelatori e demiscelatori alle due estremità.........[CUT]
ho adottato questa soscrizione che ha pro e contro , mi sembra un buona idea per disporre di entrambi i segnali.
Ragionando diversamente , se la parola è ancora operativa potresti valutare un decoder TV-SAT per avere i canali del digitale terrestre più gli altri canali free
Ciao
Luca
-
Grazie. Interessante l idea del decoder tv sat. La parabola e' opeattiva in quanto in sala sky ancora attivo. Come potrei procurarne una e quanto costa?
-
"procurarne una" di cosa: una parabola, un decoder o che altro?
Qualche Fai da te per la parabola (o anche negozio di materiale elettronico) e catena tipo Unireuro, MediaWorld, ecc. per il secondo.