Benq w2000 per taverna, godibile anche per TV/DVD?
ciao a tutti,
mi chiamo Giulio e abito in provincia di Bologna.
Vorrei installare un proiettore in taverna, così da trarre maggior godimento da film e dvd.
Ho a disposizione una parete (larga 330 h280) su cui inizialmente proietterei senza un telo. Questo per decidere sul formato (16:9 o 21:9) e le dimensioni di proiezione e diluire contestualmente le spese.
Il proiettore andrebbe installato a soffitto e la distanza di proiezione posso sceglierla a piacere, diciamo da 3 a 6,5 metri.
Il divano (grande ho moglie e tre figli) porterà la distanza di visione tra i 3,5-4m.
Pensavo ad un'area di proiezione con base 300cm (ma accetto consigli).
Il budget è limitato anche dal voler inserire un sistema HT (avevo pensato al Kit Jamo + sinto ampli Yamaha rx-rv481).
Per il proiettore ho intenzione di stare sotto i 1.000€ e a questa cifra, leggendo diversi forum, mi sono fatto l'idea che il Benq W2000 possa essere una buona scelta. Ma accetto consigli!!
Il dubbio è che la maggior parte dei supporti che vedrei sono DVD o (qui va meglio) film di Sky. Non possiedo bluray e non è una spesa ad oggi in programma.
Veniamo al dubbio, ho letto che i contenuti non HD hanno una resa non ottimale (eufemisticamente) e non vorrei trovarmi a pensare che con un VPL 1280x720 avrei avuto maggiori soddisfazioni.
che ne dite?:confused:
grazie e prometto che sarò più sintetico le prossime volte :-)
G