Quanto spendere per un HT "forum approved"?
Non ve lo nascondo, le mie poche e confuse idee iniziali a proposito dell'acquisto di un home theatre soddisfacente, dopo qualche giorno di lettura in forum sono ancora più nebulose.
Secondo voi, quanto deve essere la spesa minima per un impianto HT 5.1 che metta un po' tutti d'accordo, non tanto nei gusti personali, ovviamente, ma sulla bontà delle casse e dell'amplificatore che si vanno ad acquistare?
Tenete solo presente che la stanza di destinazione è piuttosto piccola, 3.5 metri per 4.
Grazie per gli eventuali consigli.
Non saprei... direi un paio di mila
sub... molti dicono che 500 è il minimo
AVR con equalizzazione ambientale... non sono aggiornato 800 (?) il minimo
2 torri+1 centrale+2 satelliti di un marchio che va per la maggiore... non mi far spulciare cataloghi... diciamo 1500?
Ma vuoi la mia RISPOSTA VERA? Tutto è relativo...
Io direi...
- al massimo di UN MESE DI REDDITO
- al massimo 1% del valore dalla casa (se in proprietà) o di 6 mesi di affitto
- al massimo 1000 euro se vivi in un appartamento con le pareti "di carta" (tipo che tu starnutisci ed il vicino ti risponde "salute!")
- al massimo il 50% del valore del mobilio della stanza
AUMENTI:
- dal 50% al doppio se passi almeno 10 ore a settimana nell'ascolto di musica / visione film
- dal doppio al triplo se hai una tavernetta o locale dedicato dove puoi sparare musica a qualsiasi volume
- senza limite alcuno (con licenza di fare la cessione del quinto anche se sei un pensionato al minimo che vive nelle case popolari) se sei malato di tecnologia e/o musica e/o cinema e per te la tua passione è più imposrtante della famiglia / del lavoro / degli amici e sul confronto con la salute sei un po' in dubbio quale sia più importante
Amen