Vorrei avere uno stand di classe, bello a vedersi ed elegante, per il mio centrale, da usare quando ho ospiti.
Attualmente uso uno sgabello ad altezza regolabile, che non mi gusta molto.
Chi ha suggerimenti?
Grazie in anticipo
Visualizzazione Stampabile
Vorrei avere uno stand di classe, bello a vedersi ed elegante, per il mio centrale, da usare quando ho ospiti.
Chi ha suggerimenti?
Grazie in anticipo
...che altezza vuoi ottenere?
mandi.-
potresti fartelo fare da un artigiano, facendoglielo copiare da uno che ti piace (se è in legno è più facile, se è in metalli è più difficile...)
Oppure potresti cercare se tra i costruttori di diffusori ci sono stand che fanno al caso tuo (cioè bassi)...
Oppure ci sono soluzioni "intermedie" tipo farsi fare da un costruttore di diffusori, di dimensioni non industriali, che già abbia degli stand in listino, una versione "personalizzata".
ciao
prova sul sito tnt-audio, ci sono varie proposte da autocostruire, basta che adegui l'altezza al caso tuo!
Simone Sbisà di Audiocostruzioni realizza molti oggettini di buona qualità.Citazione:
Ninja ha scritto:
Chi ha suggerimenti?
Grazie in anticipo
...adesso sicuramente qualcuno si toccherà proprio lì...
Io sono andato da un marmista fabbricante di lapidi, e mi sono fatto costruire degli stand in granito nero, sia per il centrale che per i posteriori (parallelepipedi tipo 2001 odissea nello spazio)
Sono riusciti molto bene, e sono costati pochissimo...
mandi.-
Vogliamo le foto!!Citazione:
guz ha scritto:
...adesso sicuramente qualcuno si toccherà proprio lì...
Io sono andato da un marmista fabbricante di lapidi, e mi sono fatto costruire degli stand in granito nero, sia per il centrale che per i posteriori (parallelepipedi tipo 2001 odissea nello spazio)
Sono riusciti molto bene, e sono costati pochissimo...
mandi.-
Se hai soldi da spendere e il DYN non ti interessa, ti consiglio gli stand, o meglio ancora uno dei loro tavolini porta elettroniche (che essendo modulari e impilabili potrebbero fare al caso tuo), della Music Tools, sono favolosi da vedere (ripeto costosi), ma veramente belli e progettati in maniera perfetta (per l'isolamento dei ripiani con la struttura portante). Mi sono ispirato a loro e ai progetti della Solid Steel per i miei tavolini porta elettroniche.
Ma a differenza della Solid Steel, questi sono veramente eleganti.....
Qui, la loro Home page:
Music Tools
Saluti
Paolo
Perchè non farselo fare da un falegname?
Te lo fa come vuoi tu, spendi meno che comprare qualcosa per uso "audio" e non ti crucci se lo graffi o lo ammacchi.
Non ho capito se vuoi qualcosa in legno o in metallo:confused:
mi serve qualcosa in metallo, possibilmente sui toni del nero lucido o ardesia.
Alternativamente, acciaio inox.
Tipo questi?Citazione:
Ninja ha scritto:
mi serve qualcosa in metallo, possibilmente sui toni del nero lucido o ardesia.
Alternativamente, acciaio inox.
a me non servono, comunque carini....Citazione:
Mi riferivo proprio a costruttori simili, quando suggerivo a ninja un approccio "personalizzato...;)
poi sono anche piuttosto economici :)
Certamente questi sono ancora piu' economici...Citazione:
maurocip ha scritto:
a me non servono, comunque carini....
Mi riferivo proprio a costruttori simili, quando suggerivo a ninja un approccio "personalizzato...;)
poi sono anche piuttosto economici :)
Luigi, sei il massimo esperto in piedistalli al mondo!!!!!:eek: :D :D
Scherzi a a parte, penso che ninja abbia materiale sufficiente ora per scegliere....;)