nuova casa, nuovo impianto...
Salve, sto pensando di farmi un impianto HT multicanale buonino per la mia nuova casa.
Al momento posseggo un Bose Lifestyle 28 di cui ne sono sempre stato soddisfatto (e qui giù di commenti! :D) però non ne ho mai sentito un buono credo anche leggendo tutti i commenti nei forum riguardo alla Bose.
Io lo avevo pagato 2500€ perché ex-demo (contro i 4000 sicuramente spropositati) e la cosa che ne apprezzo di più è il fatto di poter ascoltare qualsiasi sorgente in multicanale (cosa che con altri impianti che ho visto credo sia impossibile, correggetemi pure se sbaglio) e che bilanciava i bassi in modo di riuscire ad ascoltare bene la musica anche in orari notturni.
Un'altra cosa che apprezzavo del bose era il poterlo adattare all'ambiente anche se, non essendo molto afferrato, non so fino a quanto funzioni....a me dava un feedback positivo, ma forse mi lascio condizionare!
Il mio uso è per il 90% per ascoltare musica, non sono un patito dei film, però mi piace essere circondato da essa, ecco perché un multicanale.
Guardando su ebay ho visto che si riescono a trovare Bose anche più moderni del mio a circa 900€ e qui credo che il rapporto q/p non sarebbe male, ma mi avete incuriosito troppo leggendo vari post, quindi eccomi qui a chiedervi consigli ;)
Cosa mi consigliereste quindi al posto del bose? Visto che ho letto che ci sono parecchi produttori meno blasonati e che offrono qualità migliori.
Preferirei restare su satelliti posteriori piccoli, non a colonna, per difficoltà di collocarli nel centro del salotto (cucina e salotto uniti, quindi rimarrebbero al centro della stanza) oppure di metterli in fondo alla cucina, ma poi ho paura che sarebbero troppo lontani.
Badget di spesa, se proprio dovessi fare un acquisto veramente buono, sui 2000-3000 (ma anche meno :D)
grazie mille in anticipo