Milano (+ss) - NAS WD MyCloud EX4 8TB
Ciao a tutti,
Vendo il NAS in oggetto, in configurazione a 4 dischi.
Il NAS non e' mai stato utilizzato, essendo rientrato da RMA. E' tuttora coperto da garanzia (direttamente presso WD) sino a luglio 2017.
Cpu da 2Ghz, 2 porte gigabit ethernet, 2 porte USB 3, predisposizione per doppio alimentatore (e' esterno ed e' un normalissimo brick da 19V e 4.3A).
Al suo interno sono installati 4 dischi WD RE4 da 2TB l'uno. I dischi invece sono usati (da me), sempre sotto UPS, e li ho utilizzati senza problemi sino a pochi giorni fa, fino a quando ho aumentato le dimensioni dell'array (erano installati in un altro NAS) per esigenze di spazio. I dischi sono fuori garanzia da pochi mesi, ma vi ricordo che sono dischi di classe enterprise, destinati ad un utilizzo 24/7, e un MTBF di 1.200.000 ore (come categoria, sul mercato attuale, sono paragonabili ai WD Red Pro, infatti come questi girano a 7.200 rpm).
Per quello che riguarda gli aspetti multimediali, segnalo che il NAS funge, tra le altre cose, da server TwonkyMedia e DLNA.
Ulteriori info sul device sono disponibili sul sito del produttore:
http://www.wdc.com/en/products/personalcloud/expert/
Vendo il tutto ad euro 450 .
In vendita anche altrove, potrei pertanto dover dare priorita' a chi dovesse farsi avanti su altri canali.
Preferisco la consegna a mano su Milano, ma posso eventualmente spedire con s.s. a carico dell'acquirente.