Consiglio TV 4K per Gaming
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Vi devo chiedere un consiglio dato che ho alcune perplessità in merito all'acquisto di un Tv. Non sono a digiuno completo in materia anche se le ultime news sulle TV non le ho seguite. Ogni argomento toccato ha per me un significato e spero che i più esperti riescano a togliermi un pò di dubbi. Grazie
Sono in procinto di prendere una Sony PS4 PRO per chi non lo sapesse si vocifera di poter usufruire il 4K upscalato per ora o almeno in parte e il prossimo anno credo la Microsoft Scorpio più potente per un 4K nativo, nonchè il supporto HDR per entrambe che credo sia ancora più importante.
Ora la TV mi serve solo ed esclusivamente per giocare in una camera a parte dove posso guardare la TV da 0 a 2,5 metri (anche se per giocare credo di stare intorno al 1.5 metro). In sala ho ancora un ottimo Samsung 55 pollici fullHD, forse uno dei primi modelli( pagato nel 2009, 2750 euro) e vi dirò, mi sbaglierò ma funziona ancora bene. Per il momento il 4k anche solo via Blueray non mi convince ne Cinema ma questo è un'altro discorso.
Tornando alla TV che cerco vorrei mi basterebbe un 50" anche se non ci sono con le caratteristiche che cerco, quindi un 55" 4K HDR magari già sia 10 bit e Dolby Vision ed un pannello con le caratteristiche che maggiormente servano al gaming ovvero l'OLED ha una risposta di 34ms forse troppa, il refresh rate ( che poi è legata al segnale quindi alla console ho sbaglio) e alla qualità e quantità di controlli sulle varie dell'immagine. Molte volte i giochi per difetti di motori grafici hanno problemi di differenza di gamma tra interni ed esterni e mi trovo molte volte a smanettare per trovare il giusto compromesso. Per quanto riguarda il famoso nero profondo e bla bla ma siamo sicuri che oltre l'Oled nelle altre TV con altre tecnologie non riescano ad avvicinarsi? Ieri mi sono fatto un giro al MediaW e va be sappiamo già come e cosa girano nonostante questo devo dire che sono rimasto più impressionato dai Sony. Le immagini mi sembravano più naturali. I samsung erano vivacissimi un pò come succede per gli ultimi smartphone che non amo particolarmente. Gli LG Oled a parte i Led non mi hanno fatto impazzire e segregato in un angolo c'era un ottimo Panasonic ( azzo se si vedeva bene). In ultimo vi chiedo secondo voi dato che la Play è sony non avrei vantaggi qualitativi a prendere TV Sony. La tipologia di HDR oppure lo scaler benché sia hardware non so è possibile che dialoghi meglio con quello della TV o sono solo stupide supposizioni?
Se mi indicate come ho già letto tipo Samsung 7000 mi spiegate perchè è meglio per esempio del Sony o mi potete indicare un link dove magari avete già approfondito il tema..
Grazie ancora per le info..:D