TV 4K e app android per vedere filmati
Ciao, ho acquistato in Sony XD93 e ho subito notato delle forti limitazioni sul software preinstallato. Vorrei sapere da voi, in base all'OS del vostro TV, cosa usate per vedere filmati .mkv.
Intanto vi dico che l'app VIDEO di Sony (preinstallata) č ottima per come tratta i colori ma ha quell'inconcepibile difetto che TOGLIE le bande nere dai filmati, stirando in verticale tutta la parte visibile, rovinando proporzioni e filmato stesso. Ho provato altre app, come Kodi (o derivate) e sebbene siano una BOMBA, hannoperņ il difetto che toccano in qualche modo il filmato nella decodifica e la resa non č uguale alle altre app. Ho provato a cercare nelle impostazioni ma niente... purtroppo se voglio usare Kodi, mi devo tenere gli aloni bianchi (come se le immagini fossero "soft", non so come spiegarmi).
Sono quindi alla ricerca di altre app... o una soluzione ai settaggi di Video che, per chissą quale oscuro motivo, Sony non vuole che vengano toccate (che ci vuole a lasciare decidere l'utente come trattare la proporzione delle immagini e le bande nere???).
Attendo vostre news... :)