Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/11540.html
Al prossimo CEDIA Expo 2016, SIM2 presenterà il suo nuovo proiettore DLP con singolo DMD a risoluzione UHD 4K e ottica ad alta risoluzione: sarà in consegna da novembre
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
4k vero o farlocco?
Led o lampada?
-
Direi che se fosse stato come dici tu "farlocco" avrebbero specificato qualcosa tipo e-shift o similare, immagino quindi sia un vero chip UHD da 3840*2160 o da 4096*2160. Anche per la lampada, mi sbaglierò, ma mi sa tanto di tradizionale. Vista l'ottica di qualità immagino costerà un botto. In ogni caso se è a unico chip, per me che soffro di effetto rainbow, sarebbe comunque scartato a priori, a meno che non porti qualche soluzione innovativa a proposito.
-
Se fosse a matrice 4k sarei curioso di vederlo ( solo curioso).
Anche l'altra volta con gli altri proiettori presentati ( Acer, optoma,benq) dicevano 4k poi era la matrice strana.
-
Sono andato a curiosare sul sito (c'è il link nell'articolo) e se non ho male interpretato parla di tecnologia LED.....se così fosse cambierebbero le cose anche per l'effetto rainbow (credo).
Citazione:
Originariamente scritto da
pela73
Anche l'altra volta con gli altri proiettori presentati ( Acer, optoma,benq) dicevano 4k poi era la matrice strana.
Strana in che senso? Risoluzione atipica?
-
La stessa che usano le marche citate prima.
É quella vobulata da 4 mega pixel.
-
Non vorrei dire una belinata...ma dovrebbe essere un vero 4K con lampada tradizionale
http://www.avsforum.com/forum/24-dig...o4-4k-dlp.html
-
Da 30000 dollari aggiungo ... :D
-
La matrice da 0.67 è quella da 4 milioni di pixel vobulata.
Non credo che Texas instrument abbia rilasciato una matrice 4K vero per il mercato consumer.
-
Allora ancora niente 4K :rolleyes: ....parlano di un'ottica fantascientifica pensavo dovesse risolvere ben più pixel...e va beh!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
prunc
Allora ancora niente 4K :rolleyes: ....parlano di un'ottica fantascientifica pensavo dovesse risolvere ben più pixel...e va beh!
Comunque deve far passare 8 MP ... "Veri" o meno ..... :)
-
Scusa Alberto ma con il vobulato non si hanno 4 MP? Aiuto mi perdo... :rolleyes:
-
Si ma quando vobula non li raddoppia ?
Devono pur "passare" da qualche parte no ?
:D
-
No, io pensavo 2 MP volbulati 4 MP... :D non ci ho capito na mazza, bene :rolleyes:
Ora mi è chiaro, come mi è chiaro che un'ottima ottica allora serva! :)
-
La matrice TI a differenza delle LCD riflessive non parte da 2MP per farne 8 della UHD, ma da 4MP .... Quindi sulla carta ha un vantaggio perché deve inventarne meno ...
Come si muovano i micro specchi (non si è ancora capito al 100% :D), comunque da 4 diventano 8 (MP) ed anche se non sono tutti disponibili perchè appunto creati col trucco, comunque devono coprire una porzione di lente, la cui funzione di trasferimento al centro come agli angoli deve tenere conto di tutti i pixel che la attraversano in qualche modo ...
Ragion per cui non può essere un fondo di bottiglia.
Per questo "giocattolo" si parla di 30.000 USD escluse tasse, ed anche se non è un sinonimo garantito al limone, comunque vorrà dire che si è investito sul "vetro" che ha davanti ....
Poi bisogna provarlo. Essendo della famiglia "Nero", personalmente mi aspetterei buone prestazioni ma comunque inferiori rispetto alla serie Grand Cinema o ad un prossimo M.200 a LED o pure laser RGB .... (Nome inventato di sana pianta).