Mi potreste dire come creare un cavo che passi il segnale da scrt rgb a component con un cavo coassiale anche per l'audio.
Grazie:D
Visualizzazione Stampabile
Mi potreste dire come creare un cavo che passi il segnale da scrt rgb a component con un cavo coassiale anche per l'audio.
Per quanto riguarda il video, ti serve un convertitore, non basta un semplice cavo!Citazione:
Fed03 ha scritto:
io non credo ci voglia un covertitore. io volevo fare una cosa tipo questa:
è un adattatore da SCART RGB a RGB + Sync Composito (H+V)
Bye
DMD
quindi?Citazione:
DMD ha scritto:
è un adattatore da SCART RGB a RGB + Sync Composito (H+V)
Bye
DMD
scusa non sono molto ferrato:D
quindi con quel cavo non puoi veicolare anche l'audio!
cmq io credo che un cavo del genere (component - audio) si possa provare a farlo, ma ti chiedo:
perche non fare un cavo scart-component (li vendono cmq già pronti) e fare viaggiare l'audio separatamente? non so cosa tu debba collegare ma qualunque sorgente 2 rca bianco rosso non li nega a nessuno!
Francesco
Grazie a tutti.
mi potete postare uno schema per farlo come ha detto fracesco senza audio:D
Per passare da RGB via SCART (RGBs o RGsB) a component ti serve un adattatore, non basta un cavo.Citazione:
Fed03 ha scritto:
Grazie a tutti.
mi potete postare uno schema per farlo come ha detto fracesco senza audio:D
A meno che la sua sorgente non abbia la possibilità, tramite setup, di veicolare il segnale Component attraverso i pin della SCART usati per l'RGB, qualche apparecchio lo permette.Citazione:
erick81 ha scritto:
Per passare da RGB via SCART (RGBs o RGsB) a component ti serve un adattatore, non basta un cavo.
G -> Y
B -> Pb
R -> Pr
Ciao
Hai ragione (per il Dreambox mi pare sia così), ma lui ha parlato di SCART RGB, per cui non credo abbia questa possibilità!Citazione:
nordata ha scritto:
A meno che la sua sorgente non abbia la possibilità, tramite setup, di veicolare il segnale Component attraverso i pin della SCART usati per l'RGB, qualche apparecchio lo permette.
G -> Y
B -> Pb
R -> Pr
Ciao
Ciao!
@ Fed03
Se dici quali tipi di segnale video escono dalla tua SCART (manuale istruzioni) ti possiamo essere più utili (vedi i due post precedenti).
Ciao
Se ti puo' essere utile qui ci sono un po' di schemi di piedinatura scart :Citazione:
Fed03 ha scritto:
http://www.dreamvideo.it/elettronica/cavi.htm
la sorgente è lo skybox e poi, scusatemi tanto, mi sono sbagliato.
Voglio fre un cavo da scart a rca. Cioè da rgb a rgbs.
Non dovrebbero esserci tanti problemi.
grazie a tutti
facciamola più facile, a cosa devi connettere lo skybox??
htpc;)