Tv 55\60\65 pollici fascia media o alta?
Salve ragazzi, causa *lista nozze mi trovo *a dover scegliere un *bel tv presso MediaWo*rld, budget massimo 2*000 euro ma non vorre*i arrivarci.
Tv da piazzare* nel soggiorno, appes*o al muro, distanza d*al divano 2.70 metri,* uso prevalente del t*v digitale terrestre,* sky e netflix* o simili, nessun blu*ray o ps4* o gaming*.*
A settembre sono part*ite le nuove offerte *sui tv Expert, Trony, Euronics* soprattutto per Sams*ung con la serie 7000* (55ks7000) a 1600 euro con rim*boro di 400 (ancora da ca*pire come funziona), *addirittura Unieuro si è lanciata con ol*ed55b6v a 1980 euro televiso*re spettacolare con che prenderei a *volo se fosse da Medi*aWorld dove ho la lis*ta nozze.
MediaWorld partirà co*n le offerte credo do*po il 4 di settembre e quindi mi tocca asp*ettare.
La mia domanda è cons*iderando la distanza *di visione e l'uso de*l tv che devo comprar*e un tv di fascia alt*a ma 55 pollici Samsu*ng serie 7000 o 8000 *oppure un Lg Oled* che si aggirano tra *i 1600 e 2000 euro è *giustificato in confr*onto a tanti altri tv* che si vedono sempre* 55 pollici che spess*o sono anche sui 800\*1000 euro e dalle spe*cifiche sembrano simi*li o uguali.
Secondo quesito, vol*endo avvicinarmi al t*etto massimo dei 2000* euro meglio un tv 55* pollici fascia alta *o un 65 fascia media *non so un Samsung ser*ie 6000 o magari lg n*on oled oppure Sony, Philips* con tecnologia ambylight* che piace a mia mogl*ie, anche i Panasonic* sembrano carini e pe*r finire l'ultima arr*ivata Hisense?*
*
Grazie mille in antic*ipo