Buongiorno Ho letto molto il forum ma vorrei capire una cosa tecnica. Perché il più basso dei 4K non è buono come full hd? Essendo una tecnologia nuova non dovrebbe essere buona anche per una più vecchia? Grazie
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno Ho letto molto il forum ma vorrei capire una cosa tecnica. Perché il più basso dei 4K non è buono come full hd? Essendo una tecnologia nuova non dovrebbe essere buona anche per una più vecchia? Grazie
mi sembra una discussione partita male..... troppo vaga
Leggo che tutti consigliano un full hd di fascia alta piuttosto di un 4K di fascia bassa. Perché? Il 4K non dovrebbe già essere un full hd completo?
È come dire prendi una Fiat punto full optional invece di un bmw base.
OLED a parte, la tecnologia delle TV 4K non è nuova ma è sempre la solita ed ormai vecchia tecnologia LCD, le TV con pannelli 4K necessitano di maggiori risorse di gestione specialmente per ottenere un buon upscaling o comunque per ottenere un buon pilotaggio del pannello, per questo è importante avere a bordo buone elettroniche che difficilmente trovi su TV fascia bassa.
Ma tutti i 4K fanno upscaling degli altri segnali?
Quando guardi un programma televisivo trasmesso in SD/HD, deve fare upscaling, idem quando vedrai un DVD o Blu Ray, lo eviti soltanto se vedi uno dei nuovi BR 4K o programmi in streaming 4K.
Si lo fanno.
Il punto è che sia la panda che la BMW possono andare a 130 allora, solo che in curva la BMW non si scompone la panda si cappotta.
Ho estremizzato giusto per maggiore chiarezza.
Secondo me e' piu' come dire, prendi una macchina full optional 1000 di cilindrata di buona marca, con abs, navigatore, esb e quant'altro, oppure un macchinone 2000 di cilindrata, prodotta all'est, con motore di una o due generazioni precedenti, senza abs, senza navigatore, senza esb ma grossa il doppio e con bagagliaio enorme a pari prezzo...