Consiglio acquisto Home Theater 5.1 per un neofita
Ciao a tutti! Come da titolo sono un neofita e per un prossimo acquisto (65 pollici), vorrei abbinare un buon impianto audio principalmente per i film, secondariamente musica e gaming.
Premetto che sono totalmente ignorante in materia. Ho una stanza da pranzo rettangolare di circa 15 mq, dove il tv verrà appoggiato sul lato più corto del rettangolo. Vorrei confidare nel vostro aiuto perchè sia girando nei negozi che online, mi sono confuso a tal punto da entrare nel panico... il mio dubbio è: con circa 15 mq di stanza, quanti watt dovrei avere di impianto?
come budget direi che massimo posso spendere 400 euro o giù di lì (lo so, sono pochissimi, purtroppo questi ho) e tra vari set pronti ho adocchiato Yamaha YHT-1810, YHT-4930, YHT2930. Sono tutti di fascia diversa, vero? Oppure ho visto Harman Kardon HKTS 9 e HKTS 16, ma da quanto vedo su Amazon sono senza sintoamplificatore, quindi dovrei spendere molto di più... Oppure magari mi consigliate voi qualcuno o magari il Samsung HT-J5500? E' possibile con circa 400 euro avere un buon impianto cinema? Premetto che abito in un appartamento... Vi ringrazio anticipatamente, e qualora voleste avere qualche info utile a consigliarmi, non esitate a chiedere! Grazie!
due dubbi: ma se guardo un film in streaming, l'audio del film sarà 5.1 oppure standard? Il lettore blu ray della ps4 è buono per vedere film blu ray?