Consiglio acquisto TV 4K 65" per Gaming e Film in BD
Salve a tutti.
Vi chiedo consiglio per l'acquisto di un TV 4K da 65" che vedrei da circa 3m e che userei principalmente per il console gaming e film in Blu-ray, unito a Sky HD e Netflix, sebbene la resa visiva dei loro contenuti non rappresenti per me un fattore cruciale per l'acquisto.
La scelta del 4K sarebbe dovuta ad una prospettiva futura, viste le console aggiornate che dovrebbero uscire "a breve".
Il mio budget massimo si aggirerebbe attorno ai 2500-2600.
Online ho cominciato a vedere il Samsung KS8000, per altro spesso consigliato da molti utenti del forum.
Dall'altra parte, il KD65xd9305 della Sony mi è sembrata una valida alternativa, stando sempre ai pareri on line.
Inoltre ho visto utneti abbastanza entusiasti del 65" KS7000; escluso lo schermo curvo, mi sapreste elencare le differenze significative con la controparte KS8000?
Non cerco necessariamente un oled (a meno che non riesca a trovarne uno di pari polliciaggio allo stesso prezzo, comunque improbabile, credo). Inoltre vi chiedo se il fattore "schermo curvo" possa rappresentare una reale discriminante, non essendo assolutamente informato in merito.
Concludo dicendo che, pur cercando una buona resa visiva, non sono un reale cultore dell'argomento, per cui non ritengo un buon compromesso spendere cifre sconsiderate per avere un po' più di profondità del nero... Chiaro che non voglio nemmeno vedere i grigi al posto dei neri, ma non ho bisogno di "cutting edge technology", se rendo l'idea.
Vi ringrazio in anticipo per qualunque prezioso consiglio abbiate la pazienza di darmi.