Allegati: 1
possibile migliorare i miei crossover?
buongiorno a tutti ragazzi
sono nuovo del forum e avrei delle domande da fare....
ho dei crossover di un sistema focal 165w3 utopia ormai datati....ai tempi presi il sistema a 3 vie usato, dopo un paio di anni di funzionamento nella mia auto smontai tutto per cambio auto e dal 09 non sono più stati montati.
Da un paio di settimane vorrei rimontare di nuovo il tutto ma vorrei sapere se è possibile migliorare i crossover...
Guardando qui ho letto che si possono cambiare le capacità con altre di migliore qualità come quelle della jantzen, mundorf e cicada ma non sono riuscito a capire nello specifico come sinceramente...
mi spiego meglio...si possono sost le cap np con quelle di altro genere? tipo con le mkp ecc? ovviamente il valore della capacità deve rimanere lo stesso ma il valore della tensione? perchè utilizzare da 400v a salire?
il mio crossover monta 2 capacità di 100uF 63v, altre 2 da 15uF 100v e una da 68uF 63v e sono tutti elettrolitici non polarizzati e 2 da 5,6k da 100v credo poliestere (sopra la resistenza da 4,7 ohm 7w)
Dopo tanto tempo suppongo che si siano consumati al loro interno e la domanda specifica è con quali dovrei sostituirli?
ci sono anche 2 induttanze avvolte su 2 cilindri di ferrite e altre 3 di media/piccole dimensioni su dei rocchetti in plastica a vuoto e un rocchetto con una ferrite al suo interno
per migliorare il tutto cosa mi consigliate di fare?
grazie a tutti
Alessio