Visualizzazione Stampabile
-
Masterizzazione SACD
Ciao a tutti,
ho alcuni SACD sul mio pc che vorrei masterizzare, hanno formato APE o FLAC, quando li masterizzo e li inserisco nel lettore non si accende il led che li riconosce come SACD, cosa che invece acceda inserendo un SACD acquistato.
Sbaglio qualcosa?
Grazie
Stefano
-
Dal regolamento:
Citazione:
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1e – richiedere o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore anche in modo implicito o indiretto;
-
Ma veramente sono dei test audio in formato SACD
Stefano
-
Sì, vabbè, ad ogni modo il led SACD del tuo lettore non si accende perché quello che hai messo su un CD/DVD proverrà sì da un vero SACD (esistono dei metodi per rippare dal layer originale ad alta risoluzione, non solo dal layer CD compatibile) ma quando masterizzato su DVD o CD non ha la stessa struttura dati del SACD, ragion per cui il tuo lettore non lo vede come SACD.
-
Ti ringrazio della spiegazione, ma penso che qualcuno di violare la legge pubblicamente in un forum credo sia anch'esso vietato dal regolamento.
Detto questo per me puoi anche cancellare il post e fine della discussione.
Grazie
-
Guarda che non sono moderatore, volevo solo evitarti una sospensione e ricordarti il regolamento, se il mio "vabbè" ti ha offeso mi dispiace ma era solo per tagliare corto e andare dritto al punto non certo per accusarti di qualcosa :) .
-
Se hai l'attrezzatura per creare dei segnali SACD dovresti avere sicuramente anche il software necessario a masterizzarli.
Se non li hai creati tu la cosa diventa leggermente strana, nessuno accusa alcuno, ma ammetterai che i file SACD non si trovano tutti i giorni, se però sono file di pubblico dominio puoi benissimo indicare il link da cui li hai scaricati e si risolve subito la questione, possono tornare utili anche ad altri iscritti.
In ogni caso ti è stata data risposta: si può fare solo con programmi appositi (professionali).
-
Non si può proprio fare, la protezione dei sacd é stampata sul media e non é ottenibile con un masterizzatore, quindi il problema neanche si pone.