Dilemma, cosa fare? SUHD, 4K, OLED, Curvo o piatto!
Cari appassionati di AV,
Rieccomi dopo un periodo di assenza ( ingiustificato):cool:
Ormai, dopo 7 anni di duro lavoro e soddisfazioni , e` venuto il momento di pensionare il mio plasma Pana serie G10
Dopo giorni e giorni di letture varie sono ancora piu` confuso di prima So che I dubbi che ho, saranno stati trattati e ri-trattati su queste pagine ma spesso avere tutte le risposte in una botta sola non sarebbe male
Ecco le mie domande, partiamo dall’ ABC:
- Led SUHD oppure Oled ( ho letto in giro che al momento, nel mio budget , ci sia accessibile solo un LG E910. Il 920 qui costa ancora parecchio)? LCD, ne vale ancora la pena?
- Schermo curvo o piatto? Scelta puramente estetica oppure vi sono altri pro e contro?
- Quanto e` importante che sia 4K?
- HDR? Indispensabile o si puo`farne a meno?
Budget intorno ai 1500€ ma potrei arrivare ( in caso di tv irrinunciabile) anche a 2000max
La mia distanza dalla tv e`di circa 2.8/3mt e mi sarei orientato su un 55” ( ho letto che potrei tranquillamente anche prendere un 60 o 65” ma mia moglie mi ammazzerebbe senza poi contare che con il mio budget dovrei ridurre le mie aspettative per quel che riguarda specifiche tecniche)
L’uso che ne farei sarebbe prevalentemente : Sky HD ( calcio e sport a manetta), Netflix ( a manetta anche lui) ed ogni tanto gaming con PS3 ( a presto arrivera` la 4). Per quel che riguarda la parte audio non sono molto allarmato visto che il tv sara` collegato in pass-through al mio onkyo TX-609 ( mi pare comunque di leggere in giro che, rispetto ai vecchi plasma, la parte audio sia migliorata un po dappertutto). 3D sarebbe un “ nice to have” ma potrei vivere anche senza. Ovviamente WI-FI incluso e preferibilmente un buon se non ottimo OS ( mi butterei piu` su i sammsung visto che in casa abbiamo tutti cellulari della stessa marca e mi par di capire che si potrebbe gestire la tv anche dal telefono )
Purtropo dove vivo ( in Olanda) I prezzi ( nel 90% dei casi) sono meno competitivi che in Italia:cry:, . Nel weekend avevo trovato un negozio ( molto affidabile) online che faceva un Samsung JS8500 da 55” a 999€ . Offerta strepitosa, ero prossimo a fare la pazzia ma poi mi sono ricordato che forse sarebbe stato meglio chiedere a gente piu`esperta di me tra l’altro dopo 3 ore, non era gia` piu` disponibile. Ho letto molto bene anche della linea KS della Samsung, cosa ne dite?
Tra l’altro il dilemma del momento mi pare sia : Oled?? Meglio aspettare le prossime uscite oppure buttarsi su un SUHD. Altra cosa importante, considerate che non sono certo una persona che cambia tv ogni anno. Con il prossimo ci vorrei fare almeno 5/6 anni
Grazie in anticipo come sempre:ave:
Saluti dall’ Olanda;)
Alberto