Aiuto scelta diffusori per Yamaha a-s 2100
Salve a tutti,
Ieri sono stato in un negozio a provare alcuni diffusore con l'integrato in oggetto.
Ho provato le Audio monitor argento 6 le sonus faber Chameleon T e le Martin Logan Motion 20, volevo provare anche le B&W cm8 o 9 (le 10 costano troppo care), le Triangle GAIA EZ focal, aria 926 ma quest-ultime il negoziante mi ha riferito che tendono ad allungare i bassi e a rimbombare in stanza, poi volevo provare anche le dynaudio excite x32
Insomma volevo testare un bel po di diffusori massimo fino a 2000€ o nei dintorni di tale cifra.
Premesso che ho testato diffusori nuovi quindi non rodati, ma dei 3 che ho testato quello che mi ha colpito di più è stato Motion 20 che per le dimensioni che ha, ha ottimi bassi e alti manca solo un po' di dettaglio (probabilmente dovuto al rodaggio) dettaglio che aveva le Chameleon T.
Volevo anche testare le Diva 665, anche se mi ha sconsigliato questo diffusore con il 2100
Premetto che possibilmente dovrei stare sotto il metro di altezza, ma posso arrivare fino ad un massimo di 105 CM.
Insomma cosa mi consigliate? magari qualche altro non citato da me, non so se andare su B&W CM9_S2 o qualcos'altro.
Ps.
le Motion 20 mi hanno veramente impressionato, secondo voi questo diffusore va bene con lo Yamaha a-s 2100?