Consiglio acquisto tv Full/Ultra HD - budget 1000-1100 euro
Ciao a tutti,
dopo lunga ricerca finalmente ho trovato un forum di persone competenti a cui fare alcune domande ;)
Dunque, sto cercando di piazzare il mio vecchio LG plasma 60 pollici e passare a qualcosa di più nuovo (e leggero!).
La stanza in cui metterò il nuovo tv avrà una distanza di visione di circa 3m, le sorgenti saranno digitale terrestre (quindi sarebbe molto importante disponesse già del tuner DVB-T2), sky, blu-ray e file mkv (anche hevc).
L'idea era di prendere un pannello da almeno 55", il 3d non mi interessa, il budget sarebbe non più di 1000-1100 euro.
Ora, voi mi direte che a questa distanza la differenza tra full-HD e UHD/4k sarebbe praticamente impercettibile.
Ma con lo sbarco negli scaffali dei principali rivenditori di decine di modelli 4k a prezzi contenuti, il full-hd ha ancora senso, a parità di prezzo?
In ogni caso, mi sto orientando tra LG, Panasonic e Samsung (ha ancora la tendenza a sparare i colori?), ma ascolto volentieri ogni consiglio possibile.
Avevo preso in visione:
lg-55UF695V (in offerta su eprice a 770)
samsung UE55JU7500T (999 da unieuro)
panasonic TX55CXW704 (1085 su eprice)
e diversi altri che non sto qui ad elencare ma che mi sembrano più o meno simili.
Voi cosa consigliate?
Grazie!