Nuova tv per sky-hd e ps4 -- budget 2000-2200euro
Buon giorno, nel mese di settembre vorrei acquistare una nuova tv che dovrei guardare da circa 3,3m, pensavo all'acquisto di un tv 55" (anche se forse il 65" sarebbe ottimale) lo farei solo per limitare la spesa preferendo più qualità rispetto a maggiore dimensione, considerando che comunque 55" è già una discreta dimensione e io provengo da un 40" visto sempre da 3,3m di distanza.
Utilizzo la tv solamente con sky-hd e la ps4, tutti segnali in full-hd ma ho notato che ormai il 99% dei televisori sono 4K e diventa davvero difficile trovare un televisore di fascia alta che sia ancora full-hd si trovano solo pochissimi modelli vecchi o scarsi.
Ho un budget di 2000-2500euro massimo
1) C'è qualcuno che utilizza un tv 4k con sky-hd com'è la visione? peggiora molto?
2) Ha senso prendere un lcd edge con tutti i suoi limiti? Sto valutando la possibilità di prendere un oled lg ma se non sbaglio sono tutti con finitura a specchio (preferisco tv opachi) che può dare problemi di visibilità soprattutto come nel mio caso che avrei una finestra di fronte, c'è qualcuno che possiede un tv oled lg utilizzato con finestra di fronte? è molto a specchio e ha dei problemi di visibilità?
3) tenendo presente le mie richieste su quali modelli potrei orientarmi?
ringrazio in anticipo qualsiasi contributo.