Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Preampli
Ciao a tutti, chiedo un consiglio e vi spiego:
Allora nella mia catena ho il pre e l'ampli marantz che ho sempre usato con le MA gold vedi firma (a proposito come mai non riesco a cambiare la firma? boh).
Lo scorso anno ho deciso (piano piano) di upgradare tutto l'impianto ed ho iniziato comprando un bel giradischi project debut carbon e le MA pl300. Naturalmente vista l'impedenza di soli 4ohm, ho dovuto affiancare un finale stereo (rotel rb1582 provvisorio) al marantz (che non scende sotto gli 6 ohm) per amplificare le paltinum per l'ascolto di musica. Quest'anno il passo successivo: ho deciso di cambiare il finale ed ho acquistato un Mcintosh MC252 che avevo già sentito con le PL300 e mi aveva entusiasmato (dopo 40 anni finalmente sono riuscito a comprami un mcintosh!!! :D:D). Il finale arriverà fra qualche giorno quindi ancora non l'ho inserito.
Il prossimo passo sarà naturalmente il cambio del pre e quì ho parecchi dubbi: non voglio svenarmi con un Mcintosh MX qualunque esso sia (il pre mi serve anche per la catena AV non solo stereo) in quanto per averne uno che possa veicolare anche i formati audio HD dei blu ray dovrei per forza acquistarne un modello recente con hdmi che costerebbe un po troppo. Ma vorrei anche che sia all'altezza del nuovo finalone.
Cosa ne pensate se inserissi un c45 analogico e sfruttare il lettore blu ray per le codifiche dei blu ray? Il player in questione è un panasonic DMP-UB900.
Oppure potete consigliarmi qualche altra soluzione?
Grazie mille a tutti per il vostro aiuto