Visualizzazione Stampabile
-
Telone per panasonic 700
dopo settimane a pensare , prendo questo prendo quest'altro : p finalmente ho deciso di prendere il panasonic 700..dovrei ordinarlo stasera..ora il problema e questo..non so che telone prendere : / contate solo che proietto da + o - 3 metri e che usero il panny per tutto dvd pc ps2 ecc ditemi voi : / *** sinceramente non so ne che marca prendere ne le misure...
-
telone?
il "telone" va bene per coprire la macchina!!
scherzo naturalmnete, io ti consiglierei una cosa, per scegliere lo "SCHERMO" adatto a tutte le esigenze che elenchi: prova per qualche giorno il proiettore, così hai i riferimenti per quello che riguarda le dimensioni e gli eventuali "profili" da utilizzare (16/9 per i film, 4/3 per i giochi ecc), dopo di ché ti fai un giro qui sul forum e qualcosa salta fuori...
ciao e buona visione (anche sul muro!)
-
Re: telone?
Citazione:
MacFab ha scritto:
il "telone" va bene per coprire la macchina!!
scherzo naturalmnete, io ti consiglierei una cosa, per scegliere lo "SCHERMO" adatto a tutte le esigenze che elenchi: prova per qualche giorno il proiettore, così hai i riferimenti per quello che riguarda le dimensioni e gli eventuali "profili" da utilizzare (16/9 per i film, 4/3 per i giochi ecc), dopo di ché ti fai un giro qui sul forum e qualcosa salta fuori...
kk allora speto ke mi arriva il videoproiettore e poi scelgo ^^ thx
-
Avrei bisogno anch'io dello stesso consiglio, sempre per un eventuale Panny 700, ma piu' che altro il mio dubbio è il GAIN, quale tipo mi consigliate, puo' andare bene un 1,2?
-
Io col Panny 700 uso uno schermo motorizzato Othello 16:9 da 83", guadagno 1.2, e si vede molto bene, però non ho fatto confronti con altri schermi.
-
Re: telone?
Citazione:
MacFab ha scritto:
... io ti consiglierei una cosa, per scegliere lo "SCHERMO" adatto a tutte le esigenze che elenchi: prova per qualche giorno il proiettore, così hai i riferimenti per quello che riguarda le dimensioni e gli eventuali "profili" da utilizzare (16/9 per i film, 4/3 per i giochi ecc), dopo di ché ti fai un giro qui sul forum e qualcosa salta fuori...
Quoto in quanto credo sia la soluzione migliore per più motivi. Innanzitutto capire qual è la tua misura ideale, parlo sia per lo spazio che per i tuoi gusti (sempre considerando il detto: più grande è, meglio è! ), poi per capire bene quale tipo è più adatto al tuo ambiente se fisso, motorizzato o altro (meglio fisso!), infine è più facile da valutare l'installazione quindi l'altezza di proiezione e le dimensioni in base alla distanza del vpr.
-
Citazione:
PaoloHT ha scritto:
Io col Panny 700 uso uno schermo motorizzato Othello 16:9 da 83", guadagno 1.2, e si vede molto bene, però non ho fatto confronti con altri schermi.
Grazie per la risposta, in effetti anch'io pensavo che il Panny dovrebbe essere abbastanza luminoso, che un 1,2 dovrebbe bastare, calcolando la distanza di proiezione intorno ai 4,5 m.
Mi chiedevo 83" sono di diagonale o di base? Io pensavo di prendere uno schermo 220 x 190, dalle prove che ho fatto dovrebbe essere sufficiente,spero.
-
considera che io ho il panny a 4.5 m dal "TELONE" ;)
punto di visione a 4.50, base dello schermo 2.50 con guadagno di 1.2 in formato 16:9
va alla grande ;)
salutoni
matteo
-
Citazione:
Vipak ha scritto:
Mi chiedevo 83" sono di diagonale o di base? Io pensavo di prendere uno schermo 220 x 190, dalle prove che ho fatto dovrebbe essere sufficiente,spero. [/I]
83" sono di diagonale. In pratica l'area visibile è di 183x103 cm, il proiettore si trova giusto a 360 cm dallo schermo.
-
Citazione:
PaoloHT ha scritto:
83" sono di diagonale. In pratica l'area visibile è di 183x103 cm, il proiettore si trova giusto a 360 cm dallo schermo.
Grazie dell'informazione, quindi credo che il 220 x 190 che vorrei acquistare io, sia piu' che sufficiente per una distanza di 4,5 m.
-
...io sono "ingrullito" non poco per la scelta dello schermo...
poi alla fine mi sono trovato con un sacco di preventivi tra i 700 e i 2000 euro e con tante ore a vederli nei vari negozi, e mi sono chiesto se ne valeva la pena....
la mia decisione è ricaduta su un normalissimo telo 200x230 (penso addirittura made in cina) della euroscreen a molla, con meno di 200 euro me la sono cavata ;)
oltretutto è aperto da 2 mesi, il motore mi sono accorto che era inutile, un telo in salotto fa arredamento....
Come tutti sanno l'euroscreen gain 1.2 è un telo economico, e di conseguenza ai bordi ha un po' di onde, ma secondo me per avere un telo "perfetto" c'è troppa differenza economica e nel mio caso non ne valeva la pena
Sono pienamente soddisfatto della scelta (non del telo che ho comprato in assoluto, ma della scelta di comprare un telo "medio")
ciao a tutti
Batman
-
Citazione:
Batman70 ha scritto:
...io sono "ingrullito" non poco per la scelta dello schermo...
poi alla fine mi sono trovato con un sacco di preventivi tra i 700 e i 2000 euro e con tante ore a vederli nei vari negozi, e mi sono chiesto se ne valeva la pena....
la mia decisione è ricaduta su un normalissimo telo 200x230 (penso addirittura made in cina) della euroscreen a molla, con meno di 200 euro me la sono cavata ;)
oltretutto è aperto da 2 mesi, il motore mi sono accorto che era inutile, un telo in salotto fa arredamento....
dai un'occhiata qui,
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=28219
a proposito di teli ed arredamento
e come costi ho speso poco più....;)
-
....esageratooooo
io sono decisamente ad un altro livello
l'ho comprato e l'ho avvitato al muro.
accendo e mi guardo il film.
anzi, ti dirò d+, l'ho preso tutto bianco 200 x230 perchè a volte ci proietto le diapositive ;)
...te l'ho detto, la differenza di tempo soldi per me non valeva la differenza di resa !!!
ciao e complimenti
-
Ciao a tutti.
Ho il panny 700 da circa un mese e proietto ancora su muro bianco per rendermi bene conto delle dimensioni del futuro schermo fisso.
Lo prenderò appunto sicuramente fisso, perchè fa arredamento ed è molto figo da vedere:cool: :cool: , e sto inoltre appoggiando la teoria del "grande è bello..."
Punto di visione 3 mt circa, credo opterò per un 220 di base in 16:9.....
Ragazzi l'LCD Panny è fantastico, nessun fastidio, nessun rainbow, nessun mal di testa..... una macchina ottima, nella sua fascia di prezzo (ed anche un po' più su) sicuramente il TOP.
Ziao
-
Cambiate il titolo del post!!!!
Ogni volta che leggo "telone" mi deprimo...:D