Consiglio per acquisto TV PIATTO 4K 55" Sony XD93 / XD8599 o Samsung KS8000 / KS7000
Buonasera a tutti,
sono nuovo di questo forum, anche se prima d'ora ho letto varie discussioni per farmi un po una conoscenza generale della materia ho deciso di postare qua i miei dubbi specifici per la mia scelta.
quindi intanto ringrazio chiunque voglia darmi un consiglio!!
partiamo, la TV andrà installata nel salotto di casa nuova, in un mobile molto grande (avrei posto anche per un 60-65" volendo) e la distanza da divano sarebbe di circa 3-3,40 metri (misure rillevate dalla pianta, ancora non mi è arrivato il divano)
la guarderemo principalmente di sera, ma di giorno purtroppo la parete è illuminata dal sole.
l'utilizzo che ne farei è principalmente cinematografico, ci guarderò di sera film in streaming (netflix e simili penso di montare una fibra ottica come connessione internet) gioco con playstation ancora da acquistare (potrei aspettare la neo) e poca TV, al massimo sport (moto F1 e ciclismo ).
vorrei quindi un TV molto rapido ed in grado di rendere un ottima qualità d'immagine e di mostrare il minimo possibile di difetti anche nelle scene più buie e contrastate e se possibile che abbia un buon settaggio dei colori della casa (non so se sarei in grado di fare una buona taratura da solo)
Davvero molto importante sarebbe la parte Smart, vorrei poter leggere i file video e foto dal mio NAS dal computer ed anche poterlo collegare al mio smartphone, in questo contesto so che Tizen di Samsung si comporta bene ed è molto veloce, ma Android TV mi attira di più per la maggiore disponibilità di APP e perché già possiedo un account google e mi piacerebbe gestire tutto con quello.
Sarei intenzionato a comprarlo on-line ed il budget di spesa è fino ai 1500-1700€
avevo pensato inizialmente al samsung KS-8000 perché dicono nonostante l'illuminazione EDGE LED si comporti molto bene anche a livello di local dimming e sia un ottima TV per il 4k HDR di netflix.
visto il costo importante mi ero poi intenzionato a chiedervi se vale la pena risparmiare 300€ per prendere il KS-7000 che sembra disporre di un pannello molto simile anche se apparentemente meno performante a livello di loca dimming.
non trovo molte recensioni on-line di questi due TV, quale dei due conviene acquistare?
Andando a vedere di persona in un negozio il KS8000 ho visto esposto anche il sony XD93 da 55" ad un prezzo leggermente più basso e con android TV che mi attirerebbe molto per la maggior apertura del sistema che per me sarebbe un bel PLUS.
Come si comporta a livello di qualità dell'immagine a confronto con il KS8000? e la sua versione più economica XD8599 che si trova a buon prezzo anche nei negozi fisici come si comporta? dispone della stessa incarnazione di android TV oppure monta una release meno recente?
scusatemi se mi sono dilungato troppo, ma cercando sul forum non ho trovato un confronto diretto fra questi TV. grazie mille ancora a chi vorrà aiutarmi.
p.s. al TV in futuro collegherò un impianto home teather, ma non so ancora quale penso di comprarlo il prossimo anno. direi quindi che per adesso se il TV ha anche un buon audio è meglio.