Finale per i 3 canali frontali
ciao a tutti, vorrei migliorare la resa del mio fronte anteriore dell'impianto ht 7.1,
attualmente piloto il centrale con il sinto yamaha 3067, e le torri kef iq90 frontali con un ampli stereo nad 326 usato come finale,
ma non sono soddisfatto della corposità nella riproduzione delle voci, ne della corposità e definizione dei bassi sulle torri frontali,
e mi scoccia tagliare l'incrocio col sub svs 12nsd a 80 hz e delegare tutto il lavoro a lui. Vorrei sentir muovere i woofers delle torri come le sentii in negozio pilotate dal denon pma 2000ae; bassi corposi, "plastici" e netti, definiti senza sbrodolare.
pensate che togliendo l'ampli stereo che uso come finale, e sostituendolo con un finale 3 canali, mi avvicinerei a quel che cerco di ottenere?
Premetto che non mi attira l'idea di un finale 2 canali, in quanto ritengo che il canale più importante sia il centrale, quindi preferirei prendere, se mi convincete che ne vale la pena, un 3 canali oppure un 5/6 canali configurabile in bridge a 3 canali.
lo vorrei cercare nell'usato e non spenderci molto, ad esempio stò cercando in rete rotel 985, 985 mkII , 993
Che ne pensate?