salve ragazzi, vorrei sapere se per esempio invio un segnale due k ad una tv hd il video verra scalato? grazie
Visualizzazione Stampabile
salve ragazzi, vorrei sapere se per esempio invio un segnale due k ad una tv hd il video verra scalato? grazie
Perché devi inviare un segnale 2k? La sorgente non ha la possibilità di impostare la risoluzione? Setti quella nativa della tv. Se gliela mandi più alta è molto probabile che non sia supportata ,quindi non vedi nulla.
ok , quindi lo scaler dell lcd non funziona con la risoluzione maggiore dei quell full hd?
Forse hai sbagliato a scrivere.
Se con segnale "2K" intendi un segnale 1920x1080, ovvero HD, e lo invii ad un display HD andrà tutto bene, sarebbe la normalità.
Se hai sbagliato a scrivere ed intendevi un segnale 4K che invii ad un display solo HD allora è molto probabile che tu non veda nulla a meno che il display non "accetti" anche segnali UHD che poi scalerà a normale HD, ma credo siano molto rari.
Si se è fullhd va vene,Io avevo inteso "hd" come ready .
Quindi, giusto per intenderci: inviare un segnale 1080 ad un TV 720.
Alcuni TV HD Ready, se ben ricordo, "accettavano" segnali HD, scalandoli verso il basso.
si , io intendevo, siccome ho letto un po su internet, che gli lcd hanno uno scaler, quindi tendono o ad aumentare il segnale o a diminuirlo, come facevano le tv hd ready con il segnale full hd, quindi ho pensato lo stesso mandando il segnale 4k o 2k ad un hd lo scaler agisse e lo adattasse allo schermo , quindi non è possibile?
Devi vedere sul manuale della tv quale risoluzioni sono supportate.
ok antonio andro a vedere grazie