Giradischi, amplificatore, diffusori...confusione
Salve. Mi sto trasferendo e nella nuova casa (precisamente nel soggiorno) avrei intenzione di creare un impianto secondario (TV, HT 5.1 e un bel giradischi). Premesso che di giradischi e di Hi-Fi ne capisco poco vorrei cercare di costruire il miglior impianto possibile (sia in ambito musica che Home Theater)...anche se so che non è molto semplice coniugare le due cose vi chiedo quindi un consiglio su quali diffusori, quale amplificatore e quale giradischi acquistare per avere un impianto che suoni bene sia in ambito musica che HT.
Il Budget è di massimo 1700 Euro (per giradischi, Diffusori [quantomeno le torri e il centrale] e amplificatore 2 canali [se serve].
L'ampli multicanale sarà il Pioneer SC Lx 82 già in mio possesso (può andar bene anche per la musica? Potrei utilizzarlo come pre o finale?).
Ho a disposizione anche delle vecchie casse triangle risalenti al 1994 (4 Titus TZX, 2 ANTAL e un centrale)...come sono? Potrei utilizzarle? Qualcuno le conosce? (chiedo perché erano di mio padre e io non le ho mai sentite in funzione).
Spero possiate aiutarmi...