Scaler esterno per H57, ne vale la pena?
Salve a tutti e grazie a che vorrà darmi qualche consiglio e raccontare qualche esperienza.
Attulamente ho collegato il mio videoproiettore ThemeScene H57 con un cavo HDMI al Denon 2910 settando l'uscita del dvd su 1980 x 1080i in quanto non riesco a far funzionare l'H57 settando il DVD a 720p.
Se lo setto a 720p infatti la visione si interrompe continuamente per effettuare delle regolazioni, immagino che lo scaler interno del videoproittore non riesca a gestire in tempo reale il segnale che gli arriva dal DVD.
Se imposto invece l'uscita a 1080i il videoproittore funzione abbastanza regolarmente, l'unico difetto è che a volte nelle scene molto rapide non degli scatti nei movimenti.
A questo punto ho preso in considerazione l'ipotesi di aggiungere uno scaler esterno che dovrebbe essere molto più veloce e performante dello scale dell'H57.
Il dubbio è se effettvamente i problemi che ho siano da attribuire allo scaler del videoproittore.
Ultima annotazione, utilizzo un cavo HDMI-HDMI, con adattatore da un lato , da 15 mt, questo può influire sul risultato finale?
Grazie dell'attenzione