TV 55"-65" fino a 1300 euro
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una nuova Tv, ma dopo aver letto qualche centinaio di recensioni e quasi tutti le discussioni dei forum sono ancora un pò indeciso:
Quali sarebbero le migliori scelte per una tv con le seguenti caratteristiche (la distanza di visione sarebbe di circa 3 metri):
- dimensioni da 55" a 65"
- prezzo entro i 1200-1300 euro
- Da quanto ho capito modelli FHD top di gamma sono migliori di 4k di fascia medio-bassa (senza adeguate sorgenti e considerata la distanza di visione superiore a 3 metri)
Probabilmente un'ottima scelta è l'LG EG910V, ma devo capire 1) se è possibile appendere questo modello curvo ad una staffa e 2) quanto peggiora la visibilità per chi vede la tv non perfettamente al centro.
Detto questo, considerando che ovviamente 4k e HDR sono funzionalità che, almeno a tendere, mi interesserebbero ma che non sono vincolanti, quali sono le scelte migliori?
Da quanto ho letto uno dei migliori è il Samsung 55KS7000.
Ma volevo sapere anche se ci sono alternative FullHD top di gamma paragonabili se non migliori (ma con prezzo non molto superiore ai 1000 euro - ovviamente ben vengano dimensioni anche superiori ai 55")
PS: la tv viene usata per la visione di sky, contenuti web in HD e foto e video presenti in HDD esterni.
Grazie mille !
Daniele