Problema Cavo HDMI "Uno Strano Caso"
Salve a tutti, vorrei rendervi partecipe di un problema che sto avendo con il cavo HDMI, magari potete aiutarmi a risolvere l'arcano.
Il cavo in questione e' un Cavo HDmi della BlueJeans Cable acquistato diversi anni fa, con il suddetto cavo ci collego il pc al videoproiettore. E' lungo circa 10 metri.
In pratica il problema e' che il segnale non viene sempre agganciato dal Videoproiettore. Ho fatto numerose prove, Il segnale non viene agganciato...stacco il cavo e ricollego il cavo fino a che non si aggancia il segnale una volta agganciato mi vedo tranquillamente un film fino alla fine ma una volta spento il vpr o il pc (senza muovere nulla senza toccare di un mm il cavo, se li riaccendo il segnale non viene nuovamente agganciato e devo ritentare piu' volte a reinserire il cavo nel pc. portatile. Stessa cosa avviene con altri PC.
Avevo pensato che fosse il pc ma usando altri pc il problema e' il medesimo.
Pensavo fosse il VPR ma ho cambiato porta HDMI ed ho usato la numero 2 (mai utilizzata) quindi nuova ma il problema e' il medesimo.
A questo punto mi viene da pensare che sia il CAvo ma perche' una volta agganciato il segnale anche se muovo il cavo ed il pc rimane connesso? se fosse difettato il cavo o spezzato da qualche parte non dovrebbe connettersi e se magari si connette dovrebbe sganciare il segnale qualora fosse mosso...
Ho provato a collegare il cavo ad altre periferiche ma il problema e' il medesimo.
Consigli?
Grazie in anticipo per i vostri consigli.