MIGLIOR COLLEGAMENTO HDMI TRA MAC MINI PREAMP AV E TV 4k
Gentili colleghi audiofili 😜 avrei bisogno di sapere quale migliore cavo HDMI video e principalmente audio da 1 / 1.5 mt di ultima generazione per collegare mac mini al preamp AV e prossimo acquisto tv 4k! Non ho trovato molte discussioni sul web ma ho letto che il cavo HDMI, per il trasporto audio, non è molto apprezzato dagli esperti audiofili, quindi se c'è una migliore soluzione per il trasporto audio, aggiornatemi! Per ora ho collegato un cavo Audioquest Forest da mac mini a sintoampli e da sintoampli a tv tramite porta arc, ma non so se ad ora ho fatto bene così per solo ascolto audio in multicanale, però ero obbligato ad accendere la tv come monitor per gestire il sintoampli, quindi non so se ho fatto ad ora l'errore di trasportare l'audio da pc a sintoampli che a sus volta lo trasporta alla tv per poi farlo ritornare nel sintoampli e farlo uscire dai diffusori! ( spero che qualcuno abbia capito cosa intendo!) 😂😂😂 Cosa diversa quando ascolto con dac in stereofonico perchè il mac mini è collegato tramite usb al dac che gestisce le frontali in xlr via diretta o in sbilanciato rca il sintoampli che poi mi riproduce il suono in multicanale. Grazie ragazzi e buone vacanze a tutti 👍😜